Ricette di Halloween salate

Ricette di Halloween salate
da in Halloween a tavola
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/10/2015 18:48

    6332194160_b252fbd72e_b

    Le ricette di Halloween salate sono alcune proposte che abbiamo selezionato per voi, per rendere sfizioso e invitante il vostro aperitivo. Ingrediente principale di tutte le preparazioni scelte è la zucca, intesa sia come verdura che come forma. Scopriamo insieme come realizzare dei gustosi muffin alla zucca, dei bignè salati alla zucca e formaggio o una deliziosa crostata di zucca e ricotta…ce n’è davvero per tutti i gusti!
    Foto di Betty Crocker Recipes

    Occhi di diavolo per Halloween
    Occhi di diavolo per Halloween

    Se state iniziando a cercare ricette per la festa di Halloween vi proponiamo gli occhi di diavolo, una preparazione molto sfiziosa e da brivido, ma anche nutriente e appetibile, soprattutto per i più piccoli. Uova ripiene di una crema morbida ed omogenea composta da tuorlo, burro, acciughe e maionese.
    VAI ALLA RICETTA

    Mummie wurstel per Halloween
    mummie wurstel ricetta halloween

    Per Halloween vi proponiamo le mummie wurstel, un’idea gustosa e terrificante, ma anche facile da fare, magari da preparare insieme ai vostri bambini. Per la notte del 31 ottobre trasformate la vostra cucina in un autentico laboratorio di mummificazione e seguite tutto il rituale egizio, per preparare delle super mummie e spaventare a dovere i vostri ospiti.
    VAI ALLA RICETTA

    Muffin salati alla zucca
    Muffin alla zucca

    I muffin salati alla zucca sono un’ottima ricetta da preparare per un antipasto sfizioso in grado di aprire, con ottime aspettative, il pranzo o la vostra cena di Halloween in compagnia di amici e parenti. Piccoli e semplici da gustare, ideali per smorzare la fame o per stuzzicarla! Scopriamo insieme come fare per realizzare questa buonissima ricetta!
    VAI ALLA RICETTA

    Crostata di zucca e ricotta
    Crostata di zucca e ricotta

    La crostata di zucca e ricotta è davvero semplice da realizzare! Una sfiziosa pasta sfoglia accoglie un gustoso ripieno di zucca e ricotta, un secondo piatto perfetto per ricreare la giusta atmosfera di Halloween e stupire i vostri ospiti con una ricetta in grado di rompere gli schemi.
    VAI ALLA RICETTA

    Torta di zucca salata
    Torta salata di zucca

    La torta di zucca salata è una preparazione classica dell’autunno in Liguria. Leggera e profumata è un piccolo capolavoro, fatto come sempre a partire da pochi e poveri ingredienti. La zucca è una delle grandi protagoniste delle prelibatezze culinarie autunnali e invernali.
    VAI ALLA RICETTA

    Crostini di zucca e cipolle
    zucca e cipolla lesse per crostini

    I crostini di zucca e cipolla sono uno stuzzichino da servire per una festa di Halloween per adulti, non tanto per bambini. Il sapore di questo semplice antipasto alla zucca è gustoso e deciso, molto legato ad una tradizione se vogliamo contadina.
    VAI ALLA RICETTA

    Crocchette di zucca con ripieno di formaggio
    Crocchette di zucca con formaggio

    Le crocchette di zucca farcite di formaggio fontina sono degli antipasti veramente speciali da offrire ai vostri ospiti o familiari. Pietanze sfiziose, buonissime e…ovviamente fritte.
    VAI ALLA RICETTA

    Bruschetta con crema di zucca e noci
    Bruschetta con crema di zucca e noci

    Prepariamo un antipasto autunnale a base di bruschetta con crema di zucca e noci. L’accostamento della crema di zucca alle noci e al formaggio è perfetto sia per il gusto nell’insieme che per i colori della bruschetta che presenteranno i colori caldi dell’autunno come l’arancione e il marrone.
    VAI ALLA RICETTA

    Ruote con crema di zucca al Montasio
    Ruote con crema di zucca al Montasio

    Le ruote con crema di zucca al Montasio sono un ottimo primo piatto: le ruote sono un formato di pasta carino e divertente, e abbinate con la zucca e il montasio sono davvero buonissime, provatele non ve ne pentirete.
    VAI ALLA RICETTA

    Torta salata di zucca e Roquefort
    Torta salata di zucca e roquefort

    La torta salata di zucca e Roquefort rappresenta una delle ricette più in voga durante il periodo autunnale. E’ un ottimo abbinamento tra il dolce e delicato della zucca e il sapore intenso e deciso del formaggio Roquefort.
    VAI ALLA RICETTA

    1209

    Pasqua 2017

    ARTICOLI CORRELATI