Ricette di halloween facili e veloci

Vi proponiamo alcune semplici ricette per sorprendere con dolcezza i vostri ospiti durante la cena di Halloween

da , il

    Vi proponiamo alcune ricette di halloween facili e veloci, per sorprendere i vostri ospiti durante la notte più terrificante dell’anno: fantasmi, zucche, lapidi, gufi, sangue, mostri, ragnatele e pipistrelli saranno i protagonisti delle vostre pietanze dolci. Un tripudio di paura e divertimento accompagnerà tutti i commensali che non potranno fare a meno di dare il massimo dei voti alla vostra ospitalità! Tutte le ricette che vi suggeriamo sono perfette anche per chi ha poco tempo a disposizione…scopriamo insieme cosa preparare!

    Meringhe a forma di ossa

    Le meringhe a forma di ossa sono velocissime da preparare e implicano l’utilizzo di pochissimi ingredienti: albume, zucchero e cioccolata fondente. Rappresentano lo spuntino ideale per la notte di Halloween: delle golose meringhe al cioccolato friabili e dolcissime. Vediamo insieme come realizzarle.


    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti pipistrello di Halloween

    I biscotti pipistrello di Halloween sono i più terrificanti dolci che ci siano! A donare loro questo aspetto così pauroso è la glassa nerissima che li decora: dei veri e propri pipistrelli si aggireranno nel vostro salone per creare un party perfetto! Se preparate troppi biscotti vi suggeriamo di utilizzarne qualcuno per la decorazione della sala. Vediamo insieme la ricetta per crearli!


    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti a forma di scheletro

    I biscotti a forma di scheletro sono divertentissimi da realizzare e creano un effetto scenico davvero incredibile! Per la loro preparazione è previsto l’utilizzo della ghiaccia reale, un composto fluido preparato con albumi e zucchero a velo, che viene utilizzato per le piccole decorazioni di dolci e biscotti. Scopriamo insieme come fare per realizzare questi terrificanti dolcetti!


    VAI ALLA RICETTA

    Lapidi da mangiare

    Il giorno di Halloween potete trasformare qualsiasi piatto dandogli un nome spaventoso per divertire i bambini: è il caso di questi crostini al formaggio che diventano lapidi di pane.


    VAI ALLA RICETTA

    Tortini mostruosi di Halloween

    I tortini mostruosi di Halloween sono un’alternativa divertente ed inusuale per realizzare un gustoso dolce per la notte delle streghe.


    VAI ALLA RICETTA

    Sangue sbattuto per Halloween

    Accogliete i vostri piccoli ospiti con questo cocktail analcolico dal macabro nome perfettamente in tono con la festa di halloween, e andranno in visibilio. Potete servirli per accompagnare una delle tante ricette che abbiamo proposto per questo giorno.


    VAI ALLA RICETTA

    Croccante di semi di zucca

    Ecco il croccante di semi di zucca, se cercate delle idee per i dolcetti di Halloween da dare come risposta alla solita richiesta di “Dolcetto o scherzetto”, privi di coloranti, di aromi artificiali e con basso impatto ambientale a livello di rifiuti.


    VAI ALLA RICETTA

    Gufi al cioccolato per Halloween

    Per la festa di Halloween provate i gufi al cioccolato, dei dolcetti golosi amati dai bambini e anche dai grandi, che solo a vederli strappano sicuramente un sorriso perché questi gufi di Halloween sono bellissimi e buffi.


    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti di Halloween: le ragnatele

    Pronte a fare la ricetta dei biscotti di Halloween? Provate le ragnatele per le feste di Halloween dei bambini! Sono dei biscotti deliziosi e molto ad effetto, da presentare in tavola o come merenda.


    VAI ALLA RICETTA