NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pasqua 2017

Le ricette di Pasqua per un pranzo speciale: ricette tradizionali, ricette regionali e tanti suggerimenti per il menù perfetto anche per decidere cosa preparare a Pasquetta.

Antipasti di Pasqua, tante idee per un giorno di festa in famiglia [FOTO]

Antipasti di Pasqua, tante idee per un giorno di festa in famiglia [FOTO]

Scoprite insieme a noi gli antipasti più gustosi e divertenti da realizzare per il pranzo di Pasqua: creatività e sapori uniti in ricette davvero facili da preparare!

da in Menù Pranzo di Pasqua, Pasqua a tavola
Ultimo aggiornamento:

    Preparare gli antipasti di Pasqua, è una missione facile e divertente! Coinvolgete i vostri bambini nella preparazione e lasciatevi trasportare dalla fantasia e dalla creatività per realizzare abbinamenti gustosi e soprendenti! In questo articolo vi suggeriamo alcune idee gustose e simpatiche per creare degli apetizer divertenti e adatti ad ogni tipo di ospite, dal più giovane al più anziano. Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire altre ricette e copiare il modo più adatto di presentarle in tavola!

    In questo articolo troverete diversi spunti per realizzare degli antipasti gustosi, preparazioni semplici e davvero veloci che prepareranno i vostri ospiti a un pranzo perfetto e ricco di sapori!

    I funghetti di mozzarella e pomodoro portano in tavola la primavera! Davvero semplicissimi da realizzare, per crearli è necessario avere qualche pomodorino e dei bocconcini di mozzarella. Lavate bene i pomodorini e asciugateli; provvedete quindi a svuotarli togliendo i semini interni. Dopo aver scavato i pomodorini, create sulla loro superfice esterna dei piccolissimi taglietti e mettete tutto da parte. Prendete un bocconcino di mozzarella, tagliatelo in piccolissimi pezzetti e inserite un pezzetto in ogni taglietto creato sul pomodoro. Inserite ora il pomodorino decorato sopra un bocconcino, quasi fosse un cappello. Per terminare il tutto con un tocco di creatività in più, adagiate su un vassoio da portata alcune foglie di insalata verde, utile a ricreare il prato, adagiate i funghetti e servite in tavola accompagnando il tutto con un bel sorriso!

    Per realizzare le uova ripiene di zucchine è necessario ricordare che per ogni uovo utilizzato, otterrete due porzioni, vi suggeriamo quindi di non esagerare con la quantità ma di calcolare un uovo per ogni commensale. Fate bollire le uova in un pentolino per circa 10 minuti e, durante il tempo di cottura, fate saltare in una padella le zucchine (precedentemente tagliate a dadini) con un po’ di burro, del sale e del pepe. Quando le uova saranno cotte, lasciatele raffreddare sotto l’acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a metà per la loro lunghezza. Togliete il tuorlo dalla uova e unitelo alle zucchine, aiutandovi quindi con un frullatore elettrico create una crema con questi ingredienti.

    Farcite gli albumi sodi con il composto creato, impiattate e servite. Per dare un tocco di sapore in più, è possibile accompagnare il tutto con una deliziosa crema di prezzemolo.

    Le caramelle salate con uova di quaglia è l’antipasto perfetto per far rimanere a bocca aperta tutti i vostri ospiti! Particolari e differenti dal solito apetizer, queste caramelle sono veramente facili da preparare. In un pentolino lasciate bollire le uova di quaglia per 5 minuti; considerate le loro dimensioni davvero minime, vi suggeriamo di utilizzare due uova per ogni commensale così da realizzare due caramelle per ospite. Durante il tempo di cottura stendete il rotolo di pasta sfoglia e suddividetelo in rettangoli più larghi che lunghi. Una volta che le uova sono cotte, fatele raffreddare sotto l’acqua corrente, sbucciatele e lasciatele raffreddare. Ponete quindi un uovo al centro del rettangolo di pasta sfoglia e chiudete il tutto a modi caramella, spennellate con un uovo sbattuto e infornate per 10 minuti a 180°. Estraete le vostre caramelle dal forno solo quando saranno ben dorate e croccanti, impiattate il tutto e servite in tavola!

    I vostri antipasti sono pronti, non vi resta altro che scoprire insieme a noi le ricette del pranzo di Pasqua 2014 facili e veloci: originalità e fantasia per una festa perfetta!

    619

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Menù Pranzo di PasquaPasqua a tavola