Regali di Natale fatti a mano in cucina

Tanti suggerimenti per realizzare dei regali da preparare nella propria cucina

da , il

    I regali di Natale fatti a mano in cucina sono sempre molto apprezzati da amici e parenti, perché pensieri utili e in grado di sottolineare maggiormente l’atmosfera di festa di questo periodo! Abbiamo raccolto per voi le migliori ricette, sempre facili da realizzare e veloci da incartare, per aiutarvi a creare dei doni speciali e davvero unici…scoprite le gustose proposte di Butta la pasta!

    Foto di IFeelCook

    Ricette dolci internazionali

    Semplici e perfette per una visita di cortesia le mug cake, simpatiche mini torte da preparare in divertenti tazze che è possibile trasformare in un regalo. Se la vostra passione è la decorazione e il cake design, stupite tutti con la vostra bravura e mettetevi alla prova con cake pops natalizi e con dei bellissimi cupcakes alla nocciola o cupcakes alla vaniglia.

    Foto di DaisyCakesLondon

    Ricette dolci italiane

    Se invece amate la tradizione dolciara italiana di questo periodo, allora non potete fare a meno di preparare un buonissimo classico e intramontabile dolce, iltronchetto di Natale, o una golosa stella di Natale, delizioso dolce facilissimo da realizzare in casa.

    Foto di Michela Benedetti

    Marmellate e confetture

    Un’idea deliziosa da regalare sono i vasetti di marmellate e confetture: marmellata di arance, marmellata di uva senza zucchero, per chi vuole mantenere la linea, o la marmellata di cipolle saranno molto amate da chi le riceverà.

    Foto di Triptoy.de

    Il liquore al cioccolato

    Un regalo sicuramente gradito ed originale è il liquore al cioccolato, ottimo da bere a per fine pasto, e che potete preparare in casa e regalare utilizzando una bottiglia decorata con un bel fiocco rosso.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di a.rios