Pisellini Primavera Findus: ricette semplici e veloci per la vostra tavola

Con i Pisellini Primavera Findus è possibile realizzare un menù molto semplice e adatto per ogni occasione

da , il

    Pisellini Findus

    Vogliamo parlarvi oggi dei Pisellini Primavera Findus e suggerirvi un menù semplice e veloce che potrete realizzare, ottenendo un fantastico risultato con poca fatica. I Pisellini Primavera sono sicuramente un’ottima scelta di qualità. Sono piccoli, teneri e dolci, grazie alla particolare coltivazione che avviene nei terreni più adatti e con il clima più favorevole, ma soprattutto grazie al processo di surgelazione attuato entro due ore e mezza dal raccolto.

    Con una confezione di Pisellini Primavera potete preparare in poco tempo tanti contorni appetitosi. Infatti, basta cuocerli ancora surgelati in padella con olio o burro, un pizzico di sale e di pepe per circa 18 minuti, e servirli. Oppure, possono essere lessati in acqua o brodo e conditi con una noce di burro (i famosi piselli all’inglese).

    Raccolta piselli Findus

    Ma noi usiamo i Pisellini Primavera anche per tanti altri tipi di piatti e vogliamo proporvi il nostro menu di tre portate, tutte a base di piselli.

    Come antipasto suggeriamo la tortilla di piselli. Mescolate in una ciotola 4 uova, 250 g. di Pisellini Primavera lessati, 200 g. di ricotta, una manciata di formaggio grattugiato, sale e pepe. Versate il tutto in una pirofila unta e cuocete tutto in forno a 180 gradi per 30/40 minuti. Servite la tortilla di piselli tagliata a spicchi come antipasto, oppure a cubetti come stuzzichino per l’aperitivo.

    Come primo piatto vi consigliamo l’insalata di riso colorata. Lessate 250 g. di riso e 350 g. di Pisellini Primavera separatamente: fateli raffreddare. Riuniteli in un ciotola con 150 g. di prosciutto cotto tagliato a cubetti e 3 uova sode anch’esse tagliate a cubetti. Condite con olio d’oliva extra vergine, succo di limone, sale e pepe, opzionalmente aggiungete anche un trito di basilico.

    Infine, come secondo piatto potete preparare il pesce con i piselli. Rosolate due o tre cipollotti tritati con un po’ di olio d’oliva extra vergine, poi unitevi 350 g. di Pisellini Primavera ancora surgelati, rosolate anche loro, infine bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco o di brodo vegetale. Quando i piselli saranno quasi cotti mettete nel tegame 600 g. di filetti di pesce, salate, pepate e portate a cottura. Prima di spegnere potete aggiungere un trito di aglio e prezzemolo, oppure dei pomodorini a cubetti.

    Con i Pisellini Primavera di Findus sarete quindi in grado di preparare un appetitoso menu di tre portate velocemente e facilmente, per cui fate come noi: tenetene sempre una confezione nel freezer. Scegliete tra i diversi formati (300g, 450g e 750g) quello che più fa al caso vostro e tenetene sempre una confezione di scorta nel vostro freezer!