Pic nic 25 aprile: a Trevi la Terza Edizione

Il Pic Nic a trevi è giunto alla terza edizione ed è una maniera sana per passare uno o due giorni a contatto con la natura e il buon cibo

da , il

    pic nic a trevi 2010

    Il Pic Nic del 25 Aprile è un’allegra tradizione: dopo quello di Pasquetta, spesso rovinato dal mal tempo, ci si regala la seconda opportunità per godere di un’intera giornata all’aria aperta, con gli amici o con la famiglia. A Trevi anche quest’anno si svolgerà il Pic Nic a Trevi, un evento di relax e gusto, vicino ad arte e natura. Per passare un fine settimana rilassante, fuori dal caos della città, una gita di questo genere è quello che ci vuole. L’inizio è per sabato 24 aprile, quando aprirà il mercato del contadino, e avrete l’opportunità di comprare olio Dop Umbro e altri prodotti tipici, come tartufo, legumo, patate.

    Durante tutta la giornata ci saranno esposizioni e vendita oggetti di antiquariato e oggettistica, esposizione artistiche.

    Ci sarà Trekking tra gli olivi, con merenda a base di tartufo, passeggiate a cavallo, con pranzo in un ristorante a Km 0. Non mancheranno visite guidate per la città, ma ovviamente l’evento più importante sarà il pic nic a base di prodotti locali. Potrete degustare, in varie sedi potrete assaggiare, carne alla brace, bruschette, verdure e formaggi e i vini umbri.

    Alcuni locali offriranno menù degustativi a Km 0, per un fine settimana all’insegna anche del mangiare sano.

    Foto da:

    www.picnicatrevi.it