Piatti Unici: la nuova moda di New York

A New York arriva la moda del piatto unico, ovvero lo stesso piatto declinato in tanti modi diversi, come succede nel Meatballs shop dello chef Daniel Holzman

da , il

    piatti unici a new yhttp://cucina.buttalapasta.it/articolo/piatti-unici-la-nuova-moda-di-new-york/27325/ork

    I piatti unici sono una grande comodità gastronomica, diciamolo. E questo sembrano averlo capito anche gli chef più blasonati, che dalla grande mela, portano avanti questo trend, ovviamente in maniera fantasiosa, raffinata e gustosa. La news di cui vi stiamo parlando non riguarda il piatto unico come un piatto che sostituisce varie portate, ma lo stesso alimento declinato in tantissime varianti. Quindi tantissimi ristoranti hanno scelto una portata, da servire agli avventori in tantissimi modi diversi.

    A questa tendenza, come dicevo, hanno aderito anche chef importanti, come Daniel Holzamn di “Le Bernardin”, che ha aperto un locale, il “Meatballs shop” dove l’unico piatto, come vedete dal menù nella foto, sono le polpette, servite in tantissimi modi diversi.

    Se conoscete un po’ l’inglese capirete che rivoluzione possa essere un posto del genere, dove viene subito voglia di andare! Il celebre chef sostiene che la generazione del McDonald’s ha bisogno di questo tipo di locali, proponendo però alimenti di qualità. In questo caso polpette di varie tipologie di carne, da accompagnare con altri piatti gustosi.

    Ma ci sono altri posti dove vengono servite solo lasagne o solo cozze… scatta la ricerca sul web, e l’idea per dei locali anche nel nostro paese…