Per la Befana scarpette di cioccolato di alta moda

Per la Befana è tradizione regalare una scarpetta piena di dolci, la scarpetta poi può essere a sua volta di cioccolato, e dentro non deve mancare il carbone (quello dolce ovviamente)

da , il

    Per la Befana è tradizione regalare una scarpetta piena di dolci, la scarpetta poi può essere a sua volta di cioccolato, e dentro non deve mancare il carbone (quello dolce ovviamente). Ma queste scarpette di cioccolato o non possono essere di alta moda, come quelle che vi facciamo vedere, veramente raffinate. Sono in vendita nella Pasticceria Poldo di Pontedecimo (Genova) del maestro cioccolatiere Francesco Crocco, ma sono fatte da Maide Lady Chocolate, se passate da queste parti fermatevi e fatevi tentare. Se poi volete seguire la tradizione ma limitare le tentazioni caloriche di chi riceverà il regalo, guardate anche le raffinatissime scarpette non commestibili, da accompagnare magari da uno o due cioccolatini.

    Tra le scarpette di cioccolato di alta moda di Poldo troverete modelli femminili

    Scarpette di cioccolato classiche decoltè nei toni de marrone scuro e dell’oro

    Eleganti scarpette di cioccolato per la Befana bicolori, più classica la prima più fantasiosa al seconda.

    Altri modelli esclusivi per signora, con fiocco o con lavorazione bicolore.

    Non manca anche il modello comodo per le taglie forti, sempre in ottima cioccolata bianca e colorata.

    Passiamo alle scarpe maschili, sempre in ottima cioccolata, classico modello all’inglese in tinta testa di moro oppure in arditi bicolori.

    Altre combinazioni di colori diciamo pure particolari, qualcuno potrà dire adatte ad Elton John, ma comunque sempre buonissime da sgranocchiare.

    Per chi ama la moda sportiva, ecco delle autentiche Nike, ma con i colori blucerchaiti e rossoblu, siamo a Genova e queste sono le nostre squadre.

    Per gli amanti del kitsch, o per i bambini, ci sono anche i modellini floreal bucolici.

    Se il destinatario del dono non ama essere tentata/o da troppe calorie, ci sono le scarpette non commestibili ma molto carine, da collezionare; guardate queste sono tutte di alta moda, con zeppe e tacchetti altissimi.

    Queste sono scarpette della Befana piccole ma scintillanti di cristalli, notate come sono graziosi gli scarponcini con dentro i pacchettini.

    Foto di GIeGI