Pastatrend 2011: Il Grande Salone della Pasta

Pastatrend, il grande salone della pasta, inizia fra pochi giorni a Bologna, ecco che cosa potrete trovare sul piu' tipico e buono cibo italiano

da , il

    pastatrend 2011

    La seconda edizione di Pastatrend, il Grande Salone della Pasta, si terrà a Bologna dal 2 al 5 aprile 2011. Pastatrend è veramente una grande esposizione dove potrete trovare tutto quello che riguarda la pasta, il più buono e tipico alimento della cucina italiana. A Pastatrend la pasta è considerata veramente da tutti i punti di vista: — a partire dalle le tecnologie di produzione e dalle materie prime, attraversando tutta la filiera che va dal campo al piatto; — poi dal punto di vista gastronomico, dai tipi di pasta, ai condimenti e agli abbinamenti; — ed infine dal punto di vista dell’alimentazione e della salute.

    Pastatrend è un’esposizione dove potrete trovare gli stand dei produttori di pasta, e di tutto quello che ruota intorno alla pasta, dai sughi alle farine, alle macchine e alle tecnologie per la produzione della farina e della pasta.

    Ma parte di Pastatrend sono anche i convegni che vanno da quelli sui temi del rapporto cibo e salute, come “Alimenti del piatto mediterraneo e rapporti con la salute” oppure “Alimentazione e sonno”, a quelli su argomenti tecnologici relativi alla produzione della pasta, come “Teorie e tecniche di essicazione della pasta”. Per noi, semplici appassionati della cucina, sono invece molto interessanti i corsi di cucina e gli show gastronomici legati alla pasta, come “Impara le ricette dei grandi chef” e “Gli chef all’opera”.

    Pastatrend è un’esposizione per gli addetti al settore, ma che nei giorni di Sabato 2 e Domenica 3 Aprile potrà essere visitata anche dal pubblico, ed un weekend a Bologna nel nome della pasta potrebbe essere una bella idea di turismo gastronomico.

    Potete trovare tutte le informazioni per visitare Pastatrend sul sito www.pastatrend.com/.