Pasqua 2017

Le ricette di Pasqua per un pranzo speciale: ricette tradizionali, ricette regionali e tanti suggerimenti per il menù perfetto anche per decidere cosa preparare a Pasquetta.

Pasqua: i dolci da comprare

Pasqua: i dolci da comprare

Sulla tavola di Pasqua non possono mancare i dolci della tradizione che tutti conosciamo, primi fra tutti la colomba e l'amatissimo uovo di Pasqua, che i bambini amano rompere per scoprire quale sorpresa

da in Fare la spesa, Pasqua a tavola, Prodotti Alimentari
Ultimo aggiornamento:

    Sulla tavola di Pasqua non possono mancare i dolci della tradizione che tutti conosciamo, primi fra tutti la colomba e l’amatissimo uovo di Pasqua, che i bambini amano rompere per scoprire quale sorpresa. E’ anche vero che ogni anno le grandi marche ci propongono rivisitazioni di questi classici dolci, mettendo a dura prova la nostra golosità, tentandoci ogni volta con prodotti dolciari più ricercati, che a volte forse esulano dalla ricetta originale, mantenendo solamente la forma.

    Potete iniziare a scegliere e a testare già da ora i dolci che vorrete avere sulla tavola il giorno di Pasqua, magari provando qualche novità, senza tralasciare quelli tradizionali.

    Per esempio per accogliere i vostri ospiti in questo periodo potete comprare gli ovetti Kinder Soft, con il morbido ripieno di cacao e nocciola, che potrete usare anche per guarnire la tavola di Pasqua.

    Per piccoli regalini alle amiche invece potete puntare su Pulcì, un piccolo pulcino di cioccolato puro superiore al latte, anche questo molto indicato per decorare tavola e casa.

    Per andare sui classici invece la colomba di varie marche, dalla Lazzaroni alle Tre Marie, fatta con la tradizionale ricetta, le scorze di arancia candite e le mandorle, mentre sicuramente più golose sono le novità di Bauli, come per esempio quella ripiena di cioccolato.

    Di uova di cioccolato avrete l’imbarazzo della scelta: da quello di Hello Kitty, da regalare a figlie, nipoti e anche amiche, a quelli più classici, come l’uovo Tre Marie, con le soprese ispirate ai giochi di un tempo.

    Foto da:
    www.ferrero.it, www.newsfood.com, italophiles.com, tuttodihellokitty.blogspot.com

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fare la spesaPasqua a tavolaProdotti Alimentari