Pasqua: 5 ricette dolci facili e veloci

Per Pasqua 5 ricette dolci da scoprire insieme a noi per rendere speciale questa festa!

da , il

    Pastiera napoletana

    Pasqua 5 ricette dolci per concludere in bellezza il vostro pranzo con parenti e amici! Ogni festività si sa è fatta per gustare delle bontà, soprattutto dolci, cosa aspettate allora? Sfogliate tutte le preparazioni che abbiamo raccolto per voi e realizzatele per deliziare tutti i vostri ospiti!

    Foto di alba b.

    1. Nidi di cioccolato con ovetti

    dolci pasqua nidi ovetti

    I nidi di cioccolato con gli ovetti sono un dolce di Pasqua molto carino e veloce da preparare, buonissimo per i piccoli di casa! Scegliete il cioccolato e gli ovetti che più preferite così da rendere davvero perfetta questa composizione!

    VAI ALLA RICETTA

    2. Coniglietti da passeggio

    coniglietti pasquali

    I coniglietti da passeggio sono golosissimi e davvero perfetti per Pasqua, ideali per rendere felici i vostri bambini! Questi piccoli dolcetti di pan di spagna, sono farciti con della buonissima mousse di cioccolato bianco….acquolina in bocca?

    VAI ALLA RICETTA

    3. Mini pastiera

    mini pastiera

    La mini pastiera è la versione ridotta del classico dolce della tradizione pasquale. Preparate l’impasto, il ripieno e cuocete tutto in piccoli stampini ovali che vi suggeriamo di decorare con deliziosi disegnini in pasta frolla….cosa aspettate?

    VAI ALLA RICETTA

    4. Torta di ricotta alle fragole

    torta di ricotta alle fragole

    Per un dolce davvero particolari vi suggeriamo la torta di ricotta alle fragole. Per questa preparazione è necessario realizzare del gustoso pan di spagna e una ricca farcitura al sapore di ricotta e fragole, davvero semplicissima da creare!

    VAI ALLA RICETTA

    5. Colomba con zabaione e fragole

    Colomba

    Per variare il solito dolce di pasqua vi suggeriamo di realizzare una colomba con zabaione e fragole, il dessert perfetto per concludere in bellezza il vostro pranzo di Pasqua.

    VAI ALLA RICETTA