NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

L’oroscopo a tavola: una ricetta per ogni segno zodiacale [FOTO]

L’oroscopo a tavola: una ricetta per ogni segno zodiacale [FOTO]

Scoprite insieme a noi quali sono le ricette più adatti per ogni segno zodiacale

da in Curiosità gastronomiche
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo intenzione di iniziare quest’anno stupendovi e quale idea migliore per farlo che svelarvi una ricetta per ogni segno zodiacale? Saremo noi a metterci alla prova e a svelarvi le caratteristiche principali di ogni elemento rappresentativo dei vostri astri! Previsioni, propositi e dieta possono aspettare, divertitevi insieme e confrontatevi con i piatti che meglio rappresentano il vostro carattere! Quattro elementi, dodici segni e altrettante gustosissime ricette per iniziare questo nuovo anno nel segno del gusto!

    I segni d’acqua seri e fin troppo onesti, mostrano un cuore duro che si scioglie presto sotto il sole dell’amore! I Pesci, inguaribili romantici con la testa persa nel mondo dei sogni (d’amore ovviamente!), tra una scusa e un ritardo riescono a portare a termine (più o meno) gli obiettivi prefissati. Difficile seguirli nelle loro imprese ma, una volta imboccata la strada giusta, sanno come stupire con gusto e sostanza. Per loro un piatto classico, invernale, romantico, un risotto ai funghi: lento da preparare, fantastico da gustare.Lo Scorpione, ammaliante e seducente riesce ad ottenere sempre quello che vuole; con o senza retorica circuisce il pensiero altrui e alla fine punge il suo avversario (o amico, eh già!) con il suo veleno. Per tutti coloro di questo segno un piatto afrodisiaco: le frittelle di ostriche, quale piatto migliore se non quello che vi permette di prendere l’avversario per la gola! Vanitoso ed effimero, il Cancro è l’incarnazione perfetta del superuomo, ha buon gusto nel vestire, nel parlare e anche nel mangiare. Leggermente arraffone per natura, il Cancro ha bisogno di affinare la sua distrazione ecco perché il piatto che più gli si addice, sono gli spaghetti alla carbonara: in questa preparazione è necessaria attenzione e precisione…attenzione a non cuocere troppo l’uovo!

    I segni d’aria estroversi e dinamici non hanno un posto fisso nel mondo, con la fantasia viaggiano in continuazione portando con sé anche il resto del corpo! La Bilancia perfezionista e molto vicina al gusto estetico, non si lascia trasportare dal suo lato fittizio e sfruttando capacità di amicizia e charme, riesce a mostrarsi socievole e amichevole evidenziando il loro lato inizialmente burbero ma successivamente amabile! Per loro un piatto bello e buono nello stesso tempo, la crostata di cioccolato e arance, unione perfetta tra la loro dolcezza e durezza, molte volte anche nei confronti di se stesso! L’Acquario è un segno non convenzionale ma al tempo stesso tradizionale, amante della famiglia e delle sicurezze. A volte trasportato da ansia costante che gli impedisce di procedere tranquillamente sulla propria strada, il piatto ideale per coloro che appartengono a questo segno è la lasagna di zucchine, una ricetta innovativa capace di garantire grandi certezze e un successo sicuro! I Gemelli sono il segno più incostante dell’oroscopo, inaffidabili e capaci di spostarsi sempre in luoghi diversi senza mettere mai radici sono contraddistinti da una generosità senza limiti, dalla capacità di essere degli ottimi amici, disponibili a tutto ciò che non richiede mai troppe responsabilità, legami, a qualcosa che non gli faccia rinnegare la loro libertà. Ideale per gli appartenenti a questo segno, la pastiera napoletana, il mix perfetto di un classico della cucina italiana esportato in tutto il mondo, in grado di soddisfare la loro sete di curiosità e…golosità!

    I segni di fuoco passionali e vivaci, amano il confronto diretto con i loro avversari, lo scontro, il dialogo. Altruisti e guerrieri sono persone in grado di dare fiducia e contemporaneamente di pretenderla da tutte le persone che stanno al loro fianco. Il Leone è il condottiero dello zodiaco, colui che conosce sempre la cosa giusta da fare al momento giusto, la certezza e la sicurezza sono le sue caratteristiche principali. Amante dei gusti decisi anche in cucina, il leone non apprezza i piatti che uniscono dolce e salato, ama degustare sapori determinati ecco perché il piatto che più si addice ai nati sotto questo segno è il pollo con il cognac, un condimento forte proprio come loro. L’Ariete, sicuro ma solo per facciata, è un segno duro dal cuore tenero, rappresentato da persone che amano governare ma che vorrebbero anche che qualcuno tiri le loro redini per garantirgli una via certa e sicura. Il piatto che rappresenta meglio i nativi dell’Ariete sono sicuramente i brownies alle noci, il giusto mix della forza del segno (le noci) unito alla dolcezza del cioccolato.

    I nati sotto il segno del Sagittario sono decisi, una volta convinti delle scelte prese corrono a passo celere verso la loro meta. Amici di tutti, amanti delle parole e del saper vivere, il piatto maggiormente adatto a loro è la paella valenciana, incontro prelibato tra il mare e la terra, luoghi ideali dove trascorrere delle giornate di lavoro o meglio ancora di vacanza.

    I segni di terra stabili, concreti e indiscutibili lavoratori, sono i più razionali dello zodiaco; non si lasciano condizionare da facili entusiasmi e nascondono molto bene le loro emozioni fino a quando non sono sicuri della persona che hanno di fronte. Simile a questa prima descrizione i nati sotto il segno del Toro, costanti al dovere e sempre presenti in famiglia. Amanti della tradizione, del cibo e della vita immersa in ogni genere di comfort, i nativi del Toro apprezzano le cose semplici, classiche e che ricordano l’ottima condizione famigliare in cui sono cresciuti. Il piatto ideale per loro è sicuramente la pasta al forno sinonimo di domenica, di festa, di relax e di parenti intorno a un tavolo. Precisione e analisi i punti forti della Vergine caratterizzati da un’intelligenza fuori dagli schemi, capaci di vedere oltre il muro quello che per gli altri sembra difficile notare. Pazienza e dedizione sono le parole chiavi di questo segno che si rispecchia decisamente nella pasta cacio e pepe, ricetta facile da realizzare ma che necessita di molta attenzione, proprio come i nativi della Vergine. Last but not least il Capricorno. Enigmatici, introversi e decisamente diplomatici, coloro che appartengono a questo segno riescono a nascondere molto bene la loro voglia di vivere, la gioia e la felicità che li pervade quando sono in compagnia di amici, famigliari e della persona amata; loro non accettano una conseguenza, necessitano di una spiegazione ecco il motivo per cui il piatto più adatto a questo segno è la pasta alla gricia: vi siete mai chiesti perché non si usa il pomodoro?

    Ora rimane solo un’ultima cosa da fare, come suggerisce un famoso astrologo non rimane che “verificare, verificare e verificare”!

    1204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità gastronomiche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI