News: Sma e Auchan vietano l’alcol ai minori di 16 anni

I supermercati Sma e Auchan lanciano un segnale di grande consapevolezza verso i problemi dei giovani, tra cui l'alcolismo è diventato un fenomeno quasi di normalità: non venderanno più bevande alcoliche ai minori di sedici anni

da , il

    I supermercati Sma e Auchan lanciano un segnale di grande consapevolezza verso i problemi dei giovani, tra cui l’alcolismo è diventato un fenomeno quasi di normalità: non venderanno più bevande alcoliche ai minori di sedici anni.

    L’iniziativa è attiva su tutto il territorio nazionale, sia negli ipermercati Auchan che nei supermercati Sma (Simply Market), che nei loro siti hanno messo le responasibilità sociali di impresa, una sorta di “lista di buoni intenti”.

    Tra i punti ce n’è uno proprio dedicato al sociale: “Integrare sempre di più le attività aziendali con le preoccupazioni sociali e ambientali a tutti i livelli, partendo da quello interno”.

    Ovviamente il personale è stato adeguatamente formato per poter spiegare con il dovuto linguaggio al piccolo consumatore che si presenta alla cassa, che in quel supermercato non si possono acquistare bevande alcoliche se non si hanno sedici anni compiuti. La regola riguarda anche la birra, di solito meno condannata e più tollerata.

    La formazione è stata fatta con l’obiettivo anche di spingere i ragazzi ad una consapevolezza maggiore riguardo il problema dell’alcolismo giovanile.

    Foto da:

    www.theage.com.au

    www.infocommercio.it

    www.commercio.marche.it

    upload.wikimedia.org