News: il food design italiano conquista anche Tokyo

Il Food design conquista il Giappone nell'ambito della mostra sulla progettazione del cibo diventando il simbolo della creatività italiana all'interno della manifestazione "Italia in Giappone 2009" a Tokyo

da , il

    Il Food Design ha conquistato il Giappone nell’ambito della mostra sulla progettazione del cibo diventando il simbolo della creatività italiana all’interno della manifestazione “Italia in Giappone 2009″ a Tokyo.

    In questo evento la parte estetica del cibo ha ricoperto un ruolo fondamentale, e che ha mostrato ai partecipanti alla mostra quanto arte e cibo siano due elementi che possono fondersi perfettamente.

    Per questa mostra designer piemontesi hanno usato la loro ironia e creatività per reinterpretare la degustazioni di bevande e alimenti, in modo da trasformare ognuno di questi momenti in un incontro con l’arte.

    I lavori sono stati suddivisi in 5 categorie:

    • Food Porter
    • Food I know
    • Food & +
    • Food N-Use
    • Food for Fun

    Per omaggiare il Giappone è stata presentata la Take(nō)away, una scatola da asporto per sushi che raffigura i personaggi del teatro nō, una delle forme espressive giapponesi più importanti.

    In Italia uno dei teorici del food design, Paolo Barichella, ha aperto il Food Design studio a Milano, che contribuisce allo sviluppo di questa nuova forma di arte anche nel nostro Paese.

    Foto da:

    www.fooddesign.it