NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

News: I 50 migliori ristoranti del mondo

News: I 50 migliori ristoranti del mondo

Al gala The world best 50 restaurant, ovvero gli oscar dei ristoratori, ci sono state sorprese: dopo 4 anni non è più El Bulli il miglior ristorante del mondo, ma Norma, di Copenaghen

da in Recensioni ristoranti
Ultimo aggiornamento:

    The world best 50 restaurant

    Si è svolto ieri sera il gala “The world best 50 restaurant“, ovvero, la classifica dei 50 migliori ristoranti d’Italia, che si è tenuto a Londra, nella Guildhall. Il premio rappresenta una sorta di Oscar per i ristoranti di tutto il mondo, giudicati e valutati da una esperta commissione di chef, esperti gastronomi, critici e proprietari di ristoranti. Un trionfo in generale per il mio amatissimo Ferran Adrià, del ristorante El Bulli, da cui cerco di prenotare una serata da più di un anno.

    Ferran Adrià si è classificato secondo (dopo 4 anni in cui è sempre stato valutato come il miglior ristorante al mondo), ma anche ha ricevuto un premio come Chef del Decennio.

    Al primo posto troviamo Noma, un ristorante di Copenaghen, condotto dallo chef Rene Redzepi.

    Noma è famoso per la cucina di pesce, e per l’utilizzo in cucina di fiori e erbe.

    Al terzo posto c’è The Fat Duck, il ristorante inglese gestito da Heston Blumenthal, mentre per trovare un italiano dobbiamo scendere al numero 6 della classifica, dove troviamo l’Osteria Francescana di Massimo Bottura.

    Discesa libera per il famosissimo locale milanese Cracco, che scende fino al 71° posto, dal numero 22 in cui si trovava lo scorso anno.

    New entry italiana è “Il Canto” , di cui lo chef Paolo Lopriore ha studiato alla “corte” di Gualtiero Marchesi, che esordisce nella classifica direttamente al posto numero 40.

    Che ne pensate di questa classifica? L’esclusione di Cracco è uno scandalo o segno che i tempi cambiano?

    Foto da:
    www.theworlds50best.com

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Recensioni ristoranti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI