Amore e cibo, la Cooking Therapy

Il cucching è la nostra parola per indicare la Cooking Therapy che negli usa ha spopolato, coinvolgendo star come Lady Gaga e Paris Hilton

da , il

    cooking.therapy

    Negli Usa la chiamano Cooking Therapy, ovvero la cucinoterapia, che significa ricercare nella preparazione dei cibi l’armonia con il proprio partner ma anche con se stessi. Sicuramente vi sarà capitato di puntare su un piatto o su una cena ben preparata per conquistare qualcuno o per fare la pace dopo una discussione, o cercare di stupire con menù pittoreschi come quelli del giorno di San Valentino. Personalmente andai alla stazione a prendere quello che ora è il mio compagno portando con me un sacchetto pieno di pan au chocolat appena sfornato fatto con le mie mani, e devo dire che ha funzionato! Anche le star ammettono di utilizzare questo escamotage per appianare divergenze di coppia.

    Tra queste la regina delle pop star Lady Gaga, ha ammesso che è stato proprio un piatto da lei cucinato ad averle permesso di riconquistare il suo ex fidanzato. Anche Paris Hilton ha usato la stessa tecnica, provando persino ricette tipiche italiane, per ricucire lo strappo tra lei e il chitarrista dei Good Charlotte.

    L’iniziativa del Cucching nasce da questa filosofia e dall’incontro tra lo chef Stefano Rugiati e Wellness cucina, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza. E per chi fosse novizio dei fornelli arrivano anche i corsi appositi per imparare a cuccare cucinando: la scuola di cucina Congusto propone le lezioni di “Pane, amore e fantasia”, da seguire in coppia, per ritrovare la passione nei fornelli e cucinare insieme un pasto completo.