Milano Food Week: la settimana più gustosa al mondo

E’ in corso la Milano Food Week, tantissimi eventi sul tema della enogastronomia che si svolgono in questa settimana nel centro di Milano, tutti da vedere o meglio da gustare

da , il

    La “Milano Food Week” è iniziata e continuerà fino alla prossima domenica 15 Maggio, e si tratta veramente della settimana più gustosa la mondo. La Milano Food Week consiste di tantissimi eventi centrati sul tema della enogastronomia che si svolgono lungo questa settimana nel centro di Milano; gli eventi vanno da corsi di cucina aperti al pubblico, a degustazioni guidate, mercatini dei produttori, presentazioni di nuovi prodotti, convegni, aperitivi, cene e molto altro. Vediamo alcune delle iniziative che ci sembrano più interessanti, o dovremmo dire più gustose.

  • Chef per una sera. Famosi in Cucina. MFW Main Kitchen, 12/5/2011, ad Invito (Un ospite famoso volto noto della TV si cimenta ai fornelli)
  • Convegno: Allergie e intolleranze alimentari MFW Main Kitchen, 14/5/2011, ingresso libero
  • Farmers Market via Ripamonti 37, all’interno del Consorzio Agrario di Milano e Lodi – Monza Brianza Vendita diretta dei produttori di verdura, frutta, salumi, formaggi, marmellate, miele, farina di mais, latte e jogurt. Sabato 14 e mercoledi 11 maggio, 8.30 – 13.00, ingresso gratuito
  • Milan’s Canal – Aperitivo con musica jazz, La Vineria, 15/5/2011, ingresso libero, dalle 19.00
  • Questi sono solo alcuni degli eventi che vi elenchiamo, tanto per darvi un’idea di che cosa si tratta, sul sito di Milano Food Week trovate l’elenco completo; comunque la cosa carina sarà passeggiare nel centro di Milano in questi giorni e lascarsi tentare dalle mille cose buone da mangiare e bere che vedrete.

    La maggior parte degli eventi sono gratuiti, ma diversi sono a numero limitato e quindi occorre prenotarsi, per questo e per ogni altra informazione visitate il sito web della manifestazione: http://www.milanofoodweek.com/.