Menu di Natale vegetariano: le migliori ricette

Il pranzo di Natale può essere anche essere vegetariano, e quindi privo di qualunque tipo di carne e pesce

da , il

    Menu di Natale vegetariano

    Per Natale vi proponiamo un menu completamente vegetariano, che sarà sicuramente anche molto apprezzato anche da chi vegetariano non è. Il pranzo di Natale vegetariano sarà ricco e pieno di piatti gustosi tanto che alla fine nessuno si accorgerà che era vegetariano. Purtroppo oppure per fortuna non sarà comunque super light, infatti la dieta vegetariana ammette anche i formaggi, che sono buonissimi, ma diciamolo pure, non leggeri.

    Il menu di Natale vegetariano

    lasagne con lenticchie

    VI suggeriamo di organizzare il vostro menu di Natale vegetariano in questo modo: degli stuzzichini da servire con l’aperitivo, poi tanti antipasti ed infine uno o due primi piatti, in questo modo potete sfruttare le tantissime ricette vegetariane che esistono. Non vi parliamo dei dolci di Natale, visto che eccetto per le pochissime ricette che usano lo strutto o i liquori colorati dal rosso cocciniglia, tutte le altre sono rigorosamente vegetariane.

    Per il vostro menu di Natale vegetariano vi consigliamo di evitare il tofu, il seitan ed altri alimenti altamente proteici di origine vegetale, ma visto che è Natale provate ad esplorare le mille ricche e gustose possibilità offerte dai formaggi.