Menù di Halloween per bambini

Menù di Halloween per bambini
da in Halloween a tavola, Menù
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 12:11

    Menù di Halloween per bambini

    Vi proponiamo il menù di Halloween per bambini: un insieme di antipasti, primi, secondi e dolci in grado di creare una cena a tema perfetta! Infatti festeggiare questo evento con un occhio rivolto agli Stati Uniti vuol dire anche realizzare una cena che richiami l’atmosfera terrificante di cimiteri, zucche, zombie e pipistrelli, tipici personaggi del mondo notturno che di certo non possono mancare. E ricordatevi che per realizzare tutto alla perfezione, anche la preparazione della tavola è importante, e di certo non può mancare Jack O’ Lantern, la zucca illuminata che, con i suoi occhi spaventosi e la bocca terrificante, è uno dei simbolo della festa.

    Antipasti per Halloween
    Antipasti per Halloween

    Gli antipasti per Halloween sono essenziali per introdurre i vostri ospiti nel mondo terrificante delle streghe. Fantasia è la parola d’ordine per creare da semplici ingredienti delle pietanze buone e bellissime da vedere. Uno degli antipasti più semplici è sicuramente la ricetta delle scope delle streghe, fragranti grissini di formaggio ottimi per accompagnare gli stuzzichini per cannibali delle divertenti dita di mozzarella con delle buonissime unghie di peperone verde! Per completare gli antipasti potete aggiungere delle mummie di prosciutto e sedano che, colorate e allegre, porteranno un tocco in più alla vostra tavola. Tutte le ricette che vi proponiamo sono a base di vegetali, e potete utilizzare questo menù anche come una “scusa” per far mangiare verdura ai vostri bambini!
    Foto di TheMouseMarket.com

    Primi e secondi per Halloween
    Primi e secondi per Halloween

    Con i primi e secondi per Halloween continuerete a stupire i vostri bambini! Potete preparare dei raffinati cannelloni all’amaretto, ripieni di zucca e ricotta, oppure con un primo dal nome più pulp come gli spaghetti splatter, conditi con verdure. Per riscaldare i più freddolosi l’ideale sarà una zuppa di zucca alla quale potrete donare un nome fantasioso inerente alla festa. Per i secondi piatti invece, è possibile puntare su gli sformatini di zucca, accompagnandoli con una portata di carne coreografica, come per esempio gliartigli del mostro, oppure con un polpettone di carne e tacchino, chiamato anche la mano mozzata. Se avete intenzione di rimanere leggeri, allora dei panini con gli occhi sono la ricetta giusta per voi!
    Foto di Piratepeach

    Dolci per Halloween
    Dolci per Halloween

    Per i dolci di Halloween c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Puntate ovviamente su decorazioni particolari, sul colore arancione e sui tipici personaggi della notte. Per il menù di Halloween, la torta con i pipistrelli o i muffin di Halloween saranno classici e perfetti! Per divertire però i vostri bambini è necessario qualcosa di più creativo, qualcosa come le dita della strega, oppure puntare sulla frutta con delle pere paurose.
    Foto di SIlvia

    La tavola di Halloween
    La tavola di Halloween

    L’atmostera è importante, e una tavola decorata con personaggi spaventosi come segnaposto, con piccoli fantasmini oppure pipistrelli sarà il massimo per far cenare i vostri bambini in maniera terrificante! La tovaglia arancione è praticamente d’obbligo, e se ne avete un’altra da sovrapporre, di colore nero, l’effetto sarà ancora più bello. Dalla fotogallery seguente è possibile trarre qualche spunto da personalizzare a vostro piacimento!
    Foto di colleeninhawaii

    883

    Pasqua 2017

    ARTICOLI CORRELATI