Mc Donald’s, arriva Mc Italy

Mc Donald's cerca di conquistare da anni l'Italia! Infatti attaccare delle tradizioni culinarie forti come le nostre è impresa ardua per una catena di fast food, che deve comunque scontrarsi con un altro genere di pasto veloce che gli italiani sembrano amare tantissimo, come la pizza a taglio o il classico panino al prosciutto

da , il

    Mc Donald’s cerca di conquistare da anni l’Italia! Infatti attaccare delle tradizioni culinarie forti come le nostre è impresa ardua per una catena di fast food, che deve comunque scontrarsi con un altro genere di pasto veloce che gli italiani sembrano amare tantissimo, come la pizza a taglio o il classico panino al prosciutto. L’idea che ha avuto è stata quindi quella di lanciare un prodotto diretto proprio a chi ama questo tipo di tradizione tutta italiana, ecco quindi Mc Italy, una linea diretta a chi, anche quando si rivolge a un fast food, vuole gustare pietanze preparate con ingredienti selezionati.

    La linea Mc Italy comprende due panini e un’insalata, e gli ingredienti saranno carne bovina al 100% italiana, formaggi Asiago e Parmigiano Reggiano Dop, pancetta della Val Venosta e Bresaola della Valtellina Igp.

    Ci sarà il Mc Italy con Asiago e crema di carciofi (italiani) e quello con pancetta affumicata e cipolle grigliate. L’insalata sarà con bresaola, scaglie di parmigiano e baby spinaci. Inoltre saranno vendute delle monoporzioni di mela della Valtellina tagliate a spicchi.

    Prodotti dei quali vi abbiamo spesso parlato e che ora si sposano con il simbolo del junk food. Speriamo che sia un matrimonio felice. Intanto ha avuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

    Fateci sapere le vostre opinioni sul tema, e soprattutto se questi panini meritano il rumore che hanno scatenato…

    Foto da:

    www.mcdonalds.it

    Speciale Natale