Matrimonio William e Kate: la torta nuziale

La torta nuziale di William e kate come saprete ormai è stata una torta di 8 piani composta da 17 differenti tipi di torte alla frutta e decorazioni magnifiche

da , il

    Il matrimonio di William e Kate è stato l’evento più seguito degli ultimi 100 anni: oggi si sono scatenati i gossip sulla torta nuziale e sul buffet, oltre ovviametne agli invitati e alle loro mise per l’occasione. La torta, come già vi avevamo annunciato non appena le prime indiscrezioni erano trapelate da Buckingam Palace, è stata realizzata, senza che mancassero le polemiche, da Fiona Cairns, la cake designer della catena Waitrose. Gli sposini hanno optato per una torta di frutta…

    Ma non aspettatevi la classica torta alla frutta a cui siamo abituate: il risultato dell’abilità della grande pasticcera è stato clamoroso: 8 piani di semifreddo, con una decorazione composta da 900 differenti tipi di fiori, ciascuno dei quali con un significato ben preciso. L’intera torta era composta da 17 differenti tipologie di torte alla frutta, 12 delle quali formavano la base di questa monumentale opera di pasticceria.

    Le decorazioni, di cui nella fotogallery potrete vedere le foto, erano spettacolari davvero. I fiori sono stati realizzati con arte e maestria, in un modo che farebbe sicuramente arricchire Buddy Valastro. Come annunciato non mancava la seconda torta, voluta dal Principe William, un torta al cioccolato ispirata ai biscotti McVities con decorazioni di cioccolato bianco e al latte.