NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mangiare sano: come realizzare un pasto healthy

Mangiare sano: come realizzare un pasto healthy

Per mangiare sano e arrivare alla prova costume in forma bisogna sapere abbinare bene i cibi, evitando di saltare i pasti

da in Alimentazione sana, Cucinare sano, Menù
Ultimo aggiornamento:

    mangiare sano healthy snack

    Mangiare sano è uno dei must di questi giorni: arrivate le belle giornate iniziamo a temere che gli stravizi dell’inverno, inclusi pranzi al bar e soprattutto aperitivi ipercalorici possano aver danneggiato la nostra silhouette… e quindi, per correre ai rimedi in fretta ci riduciamo ad ingurgitare un’insalata scondita, oppure un pezzetto di carne alla piastra, senza pensare che in ogni caso un pasto salutare deve avere essere comunque ben equilibrato. Non fate la fame, ma pensate a cosa state mangiando cercando di abbinarlo nella maniera migliore.

    Bisogna quindi saper mixare bene gli alimenti, ovviamente ricordando che i pasti non vanno mai saltati, che le diete a base solamente di un alimento non fanno bene e soprattutto non fanno dimagrire. Una colazione tipo è quella classica, con pane, burro (un velo!) e marmellata, per esempio, non solo con un caffè al bar.

    Se per pranzo mangiate solamente un’insalata abbinatevi del pane integrale.

    Allo yogurt di metà mattina o del pomeriggio aggiungete anche un piccolo frulllato e se avete l’abitudine di fare gli snack con le barrette ai cereali, mangiatele insieme ad un frutto.

    Per la cena scegliete legumi, cereali integrali, zuppe e pesce. Ieri sera io ho preparato la crema ai piselli con chips di parmigiano, per esempio!

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione sanaCucinare sanoMenù
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI