Libri: In cucina con i tacchi a spillo

Sabato 14 novembre a Milano ci sarà un incontro con l'autrice del libro In cucina con i tacchi a spillo, Olivia Chierighini

da , il

    Sabato 14 novembre a Milano ci sarà un incontro con l’autrice del libro “In cucina con i tacchi a spillo”, Olivia Chierighini. Queste pagine sono una piccola guida ironica per le trentenni che si cimentano in cucina e che vogliono recuperare l’arte culinaria.

    Infatti nonostante dicano di voler preferire un paio di scarpe a una giornata in cucina, spesso è abbastanza manifesta la volontà di conoscere regole, trucchi, consigli ricette, e uscire vittoriose dalla preparazione di un pranzo .

    Vengono analizzati e smitizzati gli spauracchi più frequenti, tra spiegazioni e aneddoti, il cibo è un protagonista leggero e piacevole. Il libro ovviamente vuole alla fine ironizzare sui ritmi delle trentenni metropolitane, dando però una piccola ancora di salvezza, dando trucchi e consigli per sopravvivere ai ritmi troppo stressanti della vita cittadina.

    La lettura è ovviamente scorrevole, piacevole, poco impegnativa. Le ricette inserite sono la base che si deve saper eseguire per avere successo in situazioni d’emergenza.

    L’incontro avverà al Caveau di Milano alle ore 15 e l’autrice vi darà preziosi consigli sulle tavole natalizie, oltre ovviamente a rispondere a tutti i vostri quesiti.

    Foto da:

    www.deastore.com

    www.bol.it

    www.guidotommasi.it