Libri: Gambero Rosso Low Cost 2010/2011

La guida low cost 2010/11 del gambero rosso vi permetterà di scegliere non solo tra i locali dello street food di tutta Italia, ma anche vi consiglierà dove poter gustare un menù gourmet a prezzo speciale

da , il

    gambero rosso low cost 2010-11

    E’ stata presentata la nuova Guida Gambero Rosso Low Cost 2010/11 alla Città del Gusto di Roma. A parlare di questo libro da Clara Barra e Giancarlo Perrotta, i curatori di questo interessantissimo volume. I locali segnalati sono 1000, dove potrete accomodarvi e mangiare spendendo meno di 30 euro. Un libro prezioso in questo periodo di crisi, dove si cerca di spendere cifre ragionevoli senza però rinunciare alla qualità. Non vi aspettate solamente una lista di pizzerie o rosticcerie, ma dei consigli per poter gustare l’alta cucina italiana non spendendo cifre esorbitanti.

    E’ vero infatti che anche nei più famosi ristoranti italiani, quelli che sono o che potrebbero figurare persino nella lista dei migliori ristoranti del mondo, si ha l’opportunità di assaggiare piatti d’autore a prezzi contenuti, vedi per esempio i 3 assaggi di Enrico Bartolin a 25 euro.

    Vi sono segnalati anche i menù gourmet, piatti creati dagli chef per accontentare la clientela esigente che però guarda anche al prezzo delle portate. Ecco quindi che potete assaggiare al Joia quattro assaggi, che coprono un intero pasto, per 17 euro.

    Scopriamo grazie a questa guida che al Palazzo delle Esposizioni di Roma, con 15 euro si può scegliere tra due primi piatti e due secondi preparati da Antonio Colonna.

    Oltre ai ristoranti trovate i locali dello street food, dove mangiare in piedi sandwich, pizza al taglio, supplì e tutto quello che la buona gastronomia low cost offre.

    La guida costa solamente 9,90 euro.

    Foto da:

    catalog.gamberorosso.it

    catalog.gamberorosso.it