Libri: Due cuori e un fornello. Le ricette per conquistarlo

Libri: Due cuori e un fornello. Le ricette per conquistarlo

Cosa preparare per conquistare il tuo Lui? Il libro Due cuori e un fornello

da in Libri di Cucina
Ultimo aggiornamento:

    due cuori e un fornello

    “Due cuori e un fornello” è il libro appena uscito di Ilaria Mazzarotta (alias la signorina Fiamma) che racconta la storia di un amore (per la cucina o per il Convivente?) attraverso racconti di vita e una serie di ricette, aprendoci orizzonti culinari spesso sconosciuti. Forte il dilemma tra il tortino al cioccolato e il soufflé al cioccolato con cuore cremoso. Quale scegliere? E che dire della pasta fredda sedano e salmone? Al suo Convivente (è così che la signorina Fiamma definisce il suo compagno nel libro) non piace affatto, e al vostro? La storia culinaria e amorosa della nostra Fiamma inizia con il trasferimento da Roma a Milano.

    Una romana che scopre la cucina milanese, l’ossobuco, il risotto allo zafferano e… il pollo di Santo Domingo cucinato dalla colf della famiglia che la ospita il primo mese.

    Ogni evento della sua vita sentimentale (e non solo) è caratterizzato almeno da una ricetta, che con descrizioni molto chiare ci regala, facendoci assaporare il gusto ma anche l’emozione alla quale la collega. Chissà a quante di noi una amatriciana o un bel piatto di agnolotti al sugo di brasato ricorda qualche avvenimento della vita personale.

    Il cibo accompagna la nostra esistenza (d’altronde mangiamo o no almeno 3 volte al giorno?) e Fiamma ci fa pensarci su. Le cene con le coinquiline, la prima cena che cucini per il tuo Lui, fino alla cucina tradizionale irlandese grazie alla nonna paterna. Joyce, così si chiamava la nonna, sfornava Scones e Muffin a tutte le ore, ed era appassionata di Crumble al rabarbaro.

    Vengono poi le origini toscane con la proposta di ricetta del castagnaccio della nonna Marì, tramandata da madre in figlia.

    Leggendo il libro entrerete anche voi a far parte della famiglia.

    Consigli per conquistare un uomo con la cucina, ma anche per il menu per una cena tra amici. E consigli anche per la convivenza: tutto il libro è tappezzato non solo di ricette ma anche di regole. Si consiglia di seguirle.
    Insomma, un libro da leccarsi i baffi e da sciogliere il cuore, magari al cioccolato!

    L’editore è Kowalski.


    Foto da www.kowalski.it

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Libri di Cucina

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI