Libri: Cucina vegetariana golosa

"Cucina vegetariana golosa" è un libro da regalare assolutamente all'amica, ovviamente vegetariana o con fidanzato che segue questo regime alimentare, per sfatare il mito che vede questo tipo di cucina noiosa, ripetitiva e soprattutto incompleta

da , il

    cucina vegetariana golosa

    “Cucina vegetariana golosa” è un libro da regalare assolutamente all’amica, ovviamente vegetariana o con fidanzato che segue questo regime alimentare, per sfatare il mito che vede questo tipo di cucina noiosa, ripetitiva e soprattutto incompleta. E’ anche un libro da tenere in casa per voi o se vi capita spesso di avere ospiti vegetariani, apprezzeranno moltissimo la vostra capacità di variare il menù ogni volta, proponendo piatti originali e gustosi, e rivisitazioni dei grandi classici, nelle quali non si fa notare l’assenza di carne e pesce. L’intento dell’autore è quello di proporre una cucina sana e biologica, con attenzione all’ambiente ma anche al gusto.

    L’autore di questo libro, Antonio Scaccio, famoso chef siciliano, ha voluto racchiudere in questo libro 211 ricette vegetariane dedicate agli amanti della buona cucina.

    Molte delle proposte di questo libro sono chiaramente ispirate alla sua terra, la Sicilia, con colori e sapori molto intensi, che hanno saputo conquistare anche gli stilisti Dolce&Gabbana, i curatori della prefazione di questo libro.

    Una dimostrazione ben illustrata di quanto anche la cucina vegetariana possa essere innovativa, invitante, dinamica, golosa.

    La parte sui dolci è particolarmente amata dallo chef, che ha dichiarato una vera e propria passione per il cioccolato, protagonista di moltissime ricette del libro.

    Foto da:

    www.tilibri.com

    Speciale Natale