Libri: A tavola sull’Enterprise

Dopo i libri sui piatti dei cartoni animati della Disney ispirate dalle più note favole, non poteva di certo mancare una cena tra le stelle

da , il

    a tavola sull’enterprise

    Dopo i libri sui piatti dei cartoni animati della Disney ispirate dalle più note favole, non poteva di certo mancare una cena tra le stelle… ecco quindi che arriva l’idea di Emanuela Profumo, che ha scritto un volume interessante su come poter offrire ai propri amici una cena “aliena”, assaporando piaceri, sapori e anche abitudini di altri pianeti. Il ibro è sicuramente indirizzato sia a chi ama le sperimentazioni culinarie, sia agli appassionati di fantascienza. A bordo della famosa astronave Enterprise, l’autrice ci farà fare un vero viaggio di fantasia culinaria, in cui trovare spunti per la nostra realtà.

    Il libro di Emanula Profumo, edito da Il Leone Verde, attraverso il pretesto letterario del viaggio sull’astronave vi condurrà in mondi fantastici, dove strane ricette bon ton differenti dal nostro e rituali a noi estranei ci permetteranno di conoscere l’altra parte del nostro universo.

    Le ricette sono ispirate dalla passione dell’autrice per Star Trek, e scoprirete quindi gustosi piatti extraterrestri, con cui offrire una divertente cena ai vostri amici.

    Le maschere e i vizi degli alieni poi, scoprirete, non sono altro che pretesti per parlare di quelle umane, e non solo nell’ambito gastronomico.

    ” A tavola sull’Enterprise, ricette e golosità tra le stelle”

    Emanuela Profumo

    Il Leone Verde Edizioni

    Euro 10,00

    Foto da:

    www.ibs.it