Le ricette per riciclare l’uovo di Pasqua avanzato

Vi proponiamo le ricette per riciclare l'uovo di pasqua avanzato e realizzare tantissime, gustose preparazioni!

da , il

    Torta al cioccolato

    Le ricette per riciclare l’uovo di Pasqua avanzato sono tantissime e davvero tutte molto buone da preparare! Cioccolatini, torte e altre mille preparazioni possono essere realizate con i pezzi di uovo di pasqua avanzati, unite tutto il cioccolato in vostro possesso e scatenatevi con tantissime creazioni a base di fantasia!

    1. Salame di cioccolato con gli avanzi di Pasqua

    salame al cioccolato

    Questa ricetta del salame di cioccolato è un’altra idea per utilizzare gli avanzi dei dolci di Pasqua, soprattutto delle uova di cioccolato e delle colombe, magari ancora da scartare.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di FrancescaV.com

    2. Torta alla stracciatella con marmellata

    Torta alla stracciatella

    La torta alla stracciatella con marmellata è perfetta per utilizzare gli avanzi dell’uovo di Pasqua, un’alternativa altrettanto golosa alle gocce di cioccolato. A rendere ancora tutto ancora più goloso, la marmellata rossa che renderà la vostra torta non troppo secca e decisamente da leccarsi i baffi!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Nazario Sauro Tosoni

    3. Cioccolatini di noci e miele

    Cioccolatini

    Realizzate tantissimi cioccolatini di noci e miele per utilizzare gli avanzi dell’uovo di Pasqua! Vi suggeriamo una preparazione davvero facilissima e veloce da realizzare!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di °La ciliegina°

    4. Alchechengi alla cioccolata

    alchechengi alla cioccolata

    Gli alchechengi alla cioccolata sono dei dolcetti deliziosi e davvero facili da preparare. Scopri la nostra ricetta per servire ai vostri ospiti un dessert davvero fuori dal comune!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Eva

    5. Cioccolata al peperoncino

    Cioccolata al peperoncino

    La cioccolata al peperoncino è un’idea gustosa e particolare per assaggiare il sapore intenso della spezia piccante con quello dolce del cacao. Ideale per i periodi più freddi, questo tipo di cioccolata può essere gustata anche in primavera sotto forma di tavoletta di cioccolato!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di SiamoDonne