Le ricette con gli avanzi della colomba

Scoprite insieme a noi le diverse ricette per riutilizzare le colombe di Pasqua. Tante idee per gustare in maniera diversa questi alimenti.

da , il

    Realizzare le ricette con gli avanzi della colomba, è davvero un gioco da ragazzi! Poche semplici mosse e una grande fantasia sono gli ingredienti necessari per far rivivere uova e colombe creando nuovi modi per degustarli. Se avete ricevuto uova e colombe in quantità industriale, e non sapete come farli sparire, scoprite insieme a noi come riutilizzarli per creare ricette diverse e sapori nuovi da gustare. Vediamo insieme come fare!

    Foto di Nicola

    1. Crumble alle mele

    Il crumble alle mele è una ricetta facile da realizzare per riutilizzare la colomba di Pasqua…anche se questa è composta da pochissimi pezzi! Questa torta di mele un po’ particolare è perfetta se servita appena sfornata e accompagnata con gelato alla vaniglia o panna montata non dolcificata.

    VAI ALLA RICETTA

    2. French toast

    Un frech toast un po’ particolare quello realizzato con la colomba, una pietanza capace di unire gusti dolci e salati…perché non provare? Sono necessari un po’ di prosciutto cotto per la versione salata e un po’ di marmellata per quella dolce.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Alpha

    3. Tiramisù classico

    E’ possibile realizzare il tiramisù classico anche utilizzando la colomba al posto del pan di spagna. Seguite il nostro procedimento e create un tiramisù tradizionale e particolare allo stesso tempo…una golosità che soddisferà tutti!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Suzie Y

    4. Summer pudding

    Dalla cucina inglese vi proponiamo direttamente il summer pudding, cioè un budino di pane e frutti di bosco che vi proponiamo di realizzare con gli avanzi della colomba.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Candy Wong

    5. Fotogallery

    Sfogliate insieme a noi le immagini che abbiamo raccolto per voi, un trionfo di dolci creati con l’utilizzo di cioccolato e colomba! Buona visione e….Buon appetito!