NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le migliori ricette senza lattosio

Le migliori ricette senza lattosio
da in Alimentazione sana, Le migliori ricette
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/02/2017 07:55

    Timballini di riso senza lattosio

    Chi ha detto che un’alimentazione priva di lattosio sia necessariamente priva di gusto? Le ricette lattosio-free oltre a essere stuzzicanti per il palato, hanno il vantaggio di essere particolarmente salutari. Seguendo le nostre ricette tutti saranno saranno in grado di sfornare deliziosi piatti senza lattosio, che nulla avranno da invidiare alle versioni tradizionali. Inoltre, grazie alla nuova linea di prodotti “Free From” lanciata da Lidl, sarà ancora più facile e divertente dare libero sfogo alla propria creatività in cucina. Ecco per voi le migliori ricette senza lattosio tutte da provare. Il timballo è un piatto tipico della cucina italiana rivisitato, nella nostra ricetta, in formato mignon. Sforneremo appetitose mini-porzioni senza lattosio, più rapide da fare e più raffinate dal punto di vista estetico. I timballini di riso della nostra ricetta sono stati preparati con ingredienti della Linea Free From di Lidl, che include una vasta gamma di prodotti senza lattosio. Per i timballini abbiamo usato burro senza lattosio della linea Free From. E sempre dalla stessa linea, tanti formaggi filanti e gustosi per accontentare il gusto di tutti i palati intolleranti al lattosio, ma amanti dei latticini: parmigiano, stracchino, mozzarella e primo sale.

    penne al salmone

    La pasta al salmone senza panna è un primo saporito ma leggero, che accontenta i palati di chi è intollerante al lattosio o preferisce un’alternativa light alla classica ricetta. La panna, in questo caso, viene rimpiazzata con olio extravergine di oliva e una spruzzata di vino bianco. Ma per chi non vuole rinunciare alla cremosità, consigliamo la panna senza lattosio di Lidl, gustosa e nutriente.
    VAI ALLA RICETTA

    funghi al forno gratinati senza formaggio

    In cerca di un contorno davvero super? Cosa ne pensate dei funghi champignon gratinati? Eccoli serviti per intolleranti (e non) al lattosio: è sufficiente gratinare i cappelli degli champignon e riempirli con un trito a base di profumatissime erbe aromatiche. Da leccarsi i baffi!
    VAI ALLA RICETTA

    polpette tofu

    Anche il secondo piatto rinuncia al lattosio… senza rinunciare al gusto. Queste succulente polpettine si preparano con il tofu o seitan, ingrediente tipico della cucina vegana, aromatizzato con aglio, prezzemolo e curry. Una vera delizia per il palato.
    VAI ALLA RICETTA

    torta free

    Per concludere degnamente il pasto niente di meglio di un’appetitosa torta free a base di latte senza lattosio della linea Free From di Lidl, amido, mele e uvetta sultanina. Un dolce semplice da preparare che farà la gioia di tutti i palati.
    VAI ALLA RICETTA

    Free From è la nuova linea Lidl, senza glutine e senza lattosio, che viene incontro alle esigenze sempre più diffuse di fare a meno di questi alimenti, per intolleranze o altre motivazioni alimentari. Da sempre molto attenta ai bisogni della clientela, Lidl propone una vasta gamma di prodotti senza lattosio, che spaziano dal latte ai formaggi, allo yogurt. Il rapporto qualità/prezzo è talmente vantaggioso, che vi verrà voglia di provarli e difficilmente ne potrete fare a meno. Se cercate un’alternativa a glutine e lattosio che non comporti di rinunciare alla bontà e al gusto, Free From di Lidl è la scelta che fa per voi.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    791

    ARTICOLI CORRELATI