Le migliori ricette di hamburger vegetariani

Quali sono le migliori ricette di hamburger vegetariani? Ve le presentiamo subito.

da , il

    Gli hamburger vegetariani sono ideali e perfetti da mangiare con amici e parenti sia a pranzo sia a cena. L’impasto è simile a quello di un hamburger classico, ma ovviamente non contiene carne. L’impasto di un veggie burger può essere fatto con verdura, proteine vegetali (soia), legumi, noci, latticini e derivati, funghi, grano e uova. Si possono realizzare tanti veggie burger senza perdere molto tempo e soprattutto senza spendere cifre esorbitanti. Il risultato sarà sorprendente e farà impazzire i vostri ospiti vegetariani e non solo! Scopriamo insieme le ricette semplici, veloci e light degli hamburger vegetariani!

    Foto di California Bakery

    Hamburger di zucchine

    Gli hamburger di zucchine sono un secondo piatto semplice, vegetariano e facile, ma al tempo stesso delizioso e gustoso. Rappresentano un’ottima variante all’hamburger di carne o all’hamburger vegan. Gli hamburger di zucchine sono perfetti anche per farcire panini.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Matt

    Hamburger di ceci

    Tra le migliori ricette c’è anche quella degli hamburger di ceci. La forma è quella classica del burger, ma l’impasto è a base di ceci ed è insaporito da cipollotto e spezie con una patata bollita all’interno a renderlo ancora più gustoso. E’ un piatto salutare e molto gustoso.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto: Redazione Buttalapasta

    Hamburger di quinoa

    Gli hamburger di quinoa sono un secondo piatto molto nutriente, sano ed energetico, adatto a chi segue una dieta vegetariana o a chiunque voglia un piatto unico ricco di gusto. Una pietanza squisita e proteica grazie alla quinoa, ingrediente delizioso e versatile. Non a caso la quinoa, che si caratterizza anche per la totale assenza di glutine, viene considerata dalle popolazioni amerindie la madre di tutti i semi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Perkunas

    Hamburger di piselli e mais

    Gli hamburger vegetariani a base di piselli e mais sono davvero semplici da realizzare e squisiti da gustare! Il risultato saranno dei gustosi panini, ricchi e saporiti come quelli di carne e altrettanto facili da preparare.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Chichacha

    Hamburger di fagioli

    Gli hamburger di fagioli sono una ricetta facile, economica e nutriente che farà impazzire i vostri amici e famigliari vegetariani. Una pietanza squisita da servire come secondo piatto oppure da usare come finger food. Sono perfetti anche per farcire panini. Gli ingredienti sono pochi e di semplice reperibilità. Potete aggiungere del formaggio nell’impasto per renderli ancora più deliziosi e gustosi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Laura Tedeschi

    Hamburger di lenticchie

    La ricetta degli hamburger di lenticchie è molto semplice da realizzare. Pochi ingredienti, ma saporiti: lenticchie, spezie e un po’ di pane integrale per legare il tutto. È un secondo piatto ipocalorico e leggero, indicato per la stagione estiva. Nella preparazione potete aggiungere del formaggio per renderli ancora più squisiti!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto: Redazione Buttalapasta

    Hamburger di soia

    Gli hamburger di soia costituiscono un vero e proprio concentrato di vitamine e proteine che fanno bene all’organismo. Sono perfetti per chi segue una dieta sana ed equilibrata. E’ un piatto ipocalorico, ma gustoso e si presta ad essere accompagnato a contorni di verdure.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto: Redazione Buttalapasta

    Hamburger di patate

    Gli hamburger di patate sono belli da vedere e facili da preparare, con un retrogusto di birra che vi farà desiderare di mangiarne un quantitativo sconsiderato. In effetti questo è un piatto che potrebbe diventare un po’ jolly: un last minute per ospiti improvvisi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Marya, Y

    Hamburger di melanzane

    Gli hamburger di melanzane sono un piatto unico vegetariano a base di verdure da servire come secondo piatto oppure da usare come finger food. Una pietanza vegetariana facile da preparare e deliziosa da gustare!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Monica.shaw