Le migliori ricette di cupcake: dalla ricetta base alle più particolari

Abbiamo preparato per voi una raccolta delle migliori ricette di cupcakes; sappiamo che questi tortini americani vanno per la maggiore, soprattutto se si tratta di cucinare dei dolcetti squisiti e belli da vedere.

da , il

    Abbiamo preparato per voi una raccolta delle migliori ricette dei cupcakes; sappiamo che questi tortini americani vanno per la maggiore, soprattutto se si tratta di cucinare dei dolcetti squisiti e belli da vedere. Si possono preparare in tantissimi modi e con colori diversi, noi vi presentiamo la ricetta base e altre versioni da proprorre in occasioni speciali come San Valentino oppure una festa a tema o di compleanno.

    Foto di Glorious Treats

    1. Cupcakes – ricetta base

    Ecco la ricetta dei cupcakes alla vaniglia con la classica copertura di crema al burro. Munitevi di burro, uova, zucchero, latte e poco altro e non scordate gli immancabili pirottini.

    VAI ALLA RICETTA

    2. Cupcakes con cuore di Nutella

    I cupcakes con cuore di Nutella si possono preparare per il buffet dei dolci di Natale o per il cenone di Capodanno. La preparazione segue la ricetta classica ma in questa preparazione non c’è una copertura bensì un ripieno di crema nutella e una spolverata di zucchero a velo.

    VAI ALLA RICETTA

    3. Cupcakes al cioccolato

    I cupcakes ricoperti da una irresistibile crema al cioccolato e decorati con tanti cuoricini di cioccolato sono l’ideale per festeggiare San Valentino oppure da preparare per la festa della mamma; saranno sicuramente graditi e potete accompagnarli con il caffè.

    VAI ALLA RICETTA

    4. Cupcakes albero di Natale

    I cupcakes albero di Natale vanno assolutamente preparati nelle festività natalizie. La ricetta non è poi complicata, in quanto sono dei semplici cupcakes ma la decorazione è la parte più divertente e d’effetto. Serviteli a Natale o preparateli anche per decorare tavole e buffet.

    VAI ALLA RICETTA

    5. Cupcakes di San Valentino

    I cupcakes di San Valentino fanno innamorare solo a guardarli. Poi a mangiarli ci si scioglie! L’impasto è al cacao e sono ricoperti da un frosting alla rosa, glassa di cioccolato e lamponi. Un romantico dessert per una cena a due.

    VAI ALLA RICETTA

    6. Cupcakes con panna e fragole

    Golosi cupcakes con fragole e panna da preparare per un dessert primaverile, con dell’ottima marmellata di fragole, panna fresca e tante buone fragole come guarnizione.

    VAI ALLA RICETTA

    7. Cupcakes alle carote con glassa di Philadelphia

    Ecco la ricetta per le cupcakes alle carote decorate con la glassa al Philadelphia molto carini da vedersi, che potete decorare con carotine di zucchero o di pasta di mandorle.

    VAI ALLA RICETTA

    8. Cupcakes al cioccolato senza glutine

    Per finire ecco la ricetta dei cupcakes al cioccolato senza glutine, dedicati a tutti coloro che sono intolleranti al glutine ma anche a chi non lo è perchè sono buonissimi anche senza la farina.

    VAI ALLA RICETTA