Le migliori ricette dei pancakes per la colazione

Una delle migliori ricette americane è sicuramente il pancake, un dolce tradizionale per la prima colazione che fa impazzire tutti.

da , il

    Tra le migliori ricette americane spicca sicuramente quella dei pancakes per la prima colazione. E’ un dolce tradizionale tipico dell’America settentrionale che è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. I pancakes sono frittelle simili alle crepe, ma spesse circa 3,0-5,00 mm. Generalmente sono dolci, ma possono anche essere salate. Gli ingredienti di questa ricetta sono: burro, farina, latte, vanillina, sale, zucchero e uova. Scopriamo insieme le migliori ricette di queste deliziose, morbide e gustose frittelle!

    Foto di Jpesci

    Pancakes americani

    I pancakes americani sono anche chiamati hotcake, griddlecake o flapjack. Queste frittelle gonfie e morbide si differiscono dalle crepes principalmente per la presenza di lievito all’interno dell’impasto, caratteristica fondamentale per la loro sofficità. Vengono generalmente servite con dello sciroppo d’acero o con ciuffi di panna e crema al cioccolato.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Jpesci

    Pancakes alla ricotta

    I pancakes alla ricotta sono morbidi e saporiti. Sono adatti ad essere completati con ingredienti dolci, come marmellate, miele o frutta oppure salati come pesci affumicati. Sono perfetti per la colazione o la merenda. Non li avete mai preparati e siete proprio curiosi di conoscere gli ingredienti e la preparazione di questa ricetta? Non perdetevi in un bicchiere d’acqua, cliccate qui sotto!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Ivonne

    Pancakes alla nutella

    I pancakes alla nutella sono davvero deliziosi e golosi! Fanno impazzire tutti: dai bambini agli adulti! Mettete la nutella nell’impasto e poi spalmatela sulle frittelle al posto dello sciroppo d’acero, tipicamente americano o del burro di arachidi. Serviteli caldi cosparsi di zucchero a velo o di un poco di nutella, ma anche con frutta fresca e panna.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Two Red Bowls

    Pancakes con frutta e miele

    I pancakes con frutta e miele sono morbidi e appetitosi! Una ricetta deliziosa, facile, gustosa e adatta ad ogni occasione. Un dolce perfetto che porta con sé la frutta fresca, ingrediente sempre consigliato a colazione ma che difficilmente viene mangiato. Servite i pancakes con il burro preparato e completate con fettine di banane o fragola e mirtilli. Il risultato sorprenderà tutti i vostri amici e famigliari!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Tori Cope

    Pancakes con crema di lamponi

    Un’altra ricetta golosa e buonissima da servire a colazione o a merenda che vi consigliamo vivamente è quella dei pancakes con crema di lamponi. La preparazione è identica a quella classica. Prima di servire, mettete i pancakes ben caldi in un piatto da portata uno sopra l’altro come una torre e versate sopra un po’ di crema di lamponi e decorate con qualche lampone.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Giardinodizenzero

    Pancakes con mela e noci

    I pancakes con mela e noci sono sani, genuini, morbidi e fragranti. I pancakes di questa ricetta sono arricchiti con frutta fresca e frutta secca, ma potete anche usare delle banane o noci californiane e mandorle, insomma potete sbizzarrirvi nella composizione.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Paula Hennig

    Pancakes di zucca

    La ricetta dei pancakes di zucca è stagionale ed è perfetta per l’autunno e ovviamente per il giorno di Halloween. La zucca è molto versatile in cucina e può essere usata per tantissime ricette dolci e salate. Vi suggeriamo di offrire questi pancakes ai bambini nel giorno più pauroso dell’anno per riscaldarli e magari per consolarli se la loro raccolta non sarà stata molto ricca.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di eNel Mondo

    Pancakes di patate

    I pancakes di patate, detti latkas o livivot in ebraico, sono una specialità tradizionale della cucina ebraica per festeggiare Hanukkah o festa delle luci, un periodo di otto giorni in cui ogni sera si accende una candela fino ad arrivare all’ottavo che viene concluso con una cena in cui si mangiano cibi particolari. Servite questi pancakes di patate caldi, accompagnandoli con lo yogurt greco.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Ervin Vucaj