Le migliori ricette con ricotta e spinaci

Ricotta e spinaci: due ingredienti perfetti per antipasti, primi piatti e secondi piatti. Ecco alcune ricette.

da , il

    Le migliori ricette con ricotta e spinaci

    Le migliori ricette con ricotta e spinaci per preparare antipasti, primi piatti e secondi piatti squisiti per la propria famiglia o per gli amici. Due ingredienti perfetti per deliziare il palato dei propri invitati con piatti davvero invitanti e gustosi per ogni occasione o evento. Oggi vi abbiamo selezionato alcune delle ricette più buone con ricotta e spinaci per sorprendere i vostri ospiti, soprattutto se sono vegetariani. Quali sono? Iniziamo subito il nostro cammino culinario!

    Foto di Serino Antonello

    Risotto verde con spinaci e ricotta

    Risotto con spinaci e ricotta

    Risotto verde con spinaci e ricotta è un primo piatto davvero molto squisito e particolare. E’ consigliabile aggiungere panna e noce moscata per avere un sapore davvero eccezionale. Quali sono gli ingredienti per cucinare questo primo? E qual è la preparazione da seguire? Non vi preoccupate cliccate qui sotto per illustrare la ricetta!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Riccardo Carnevali

    Crostatine di ricotta e spinaci

    Crostatina di ricotta e spinaci

    Qual è la merendina salata ideale per i vegetariani? Le crostatine di ricotta e spinaci! Dal ripieno morbidissimo e croccanti all’esterno, queste crostatine sono anche indicate per essere consumate come spuntino di metà mattina. Inoltre è un modo molto utile e facile per far mangiare la verdura ai vostri bambini.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Laure-Sophie Schiettecatte

    Crepes agli spinaci e ricotta

    Crepes con spinaci e ricotta

    Crepes agli spinaci e ricotta per uno spuntino pomeridiano o un aperitivo serale prelibato. Queste delizie si possono preparare con largo anticipo e cuocere all’ultimo momento oppure eventualmente lasciarle già pronte per qualche giorno. I bambini ne vanno pazzi. Qual è la ricetta? Eccola!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Liz Ranger

    Rotolo di ricotta e spinaci

    Rotolo di spinaci e ricotta

    Il rotolo di ricotta e spinaci è un ottimo primo piatto. Ideale per il pranzo della domenica o per un festeggiamento particolare, questo piatto classico della cucina italiana è un must dell’arte culinaria italiana. Può essere preparato in largo anticipo e gratinato per pochi minuti al momento di servirlo.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Cooking Rookie

    Sformato di ricotta, spinaci e patate

    Sformato di ricotta e spinaci light

    Lo sformato di ricotta, spinaci e patate è un secondo piatto molto facile da realizzare e si prepara in meno di un’ora. Questo prelibato piatto, che somiglia molto a un budino salato, va servito tiepido per godere totalmente del sapore della ricotta romana fresca.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Kristel Lambert

    Polpette di ricotta e spinaci

    Gnocchi di polpette con ricotta e spinaci

    Le polpette di ricotta e spinaci rappresentano una gustosa alternativa alle classiche polpette di carne e sono molto amate dai vegetariani. Può essere uno sfizioso antipasto oppure aumentando le dosi uno sfizioso secondo piatto da accompagnare con l’insalata mista. E’ una ricetta molto semplice, facile e pratica.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Drave Cochems

    Cannelloni con ricotta e spinaci

    Cannelloni con ricotta e spinaci

    Uno dei primi piatti classici della domenica o per un pranzo importante: cannelloni con ricotta e spinaci. E’ molto amato dalle chef casalinghe poiché i cannelloni si possono preparare con largo anticipo e cuocerli in forno poco prima di servirli. Fa impazzire i vegetariani e non solo!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Giulia

    Speciale Natale