Le arance, segreti e suggerimenti

Le arance sono, insieme ai mandarini, i frutti che colorano e profumano l’inverno in tantissimi modi

da , il

    arance e succo

    Le arance sono, insieme ai mandarini, i frutti che colorano e profumano l’inverno in tantissimi modi. Sono infatti infiniti gli usi che possiamo farne, sia nell’ambito dei dolci che nelle preparazioni salate, le arance si prestano benissimo infatti a insaporire piatti di carne e insalate, oltre che a biscotti e torte, non dimenticando la favolosa spremuta di arancia che ci aiuta ad iniziare bene la giornata. Non si usa solamente in cucina, ma può essere uno degli ingredienti fondamentali di tantissimi rimedi di bellezza fai da te ed una preziosissima alleata per la nostra salute.

    L’arancia è infatti ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti, questi ultimi in grado di rallentare l’invecchiamento e di prevenire il colesterolo. Questo frutto contiene pochissimi grassi, povero di proteine e di calorie, un alleato fondamentale quindi nelle diete ipocaloriche e sopratuttutto di un’alimentazione sana.

    Con la scorza dell’arancia si possono ottenere rimedi di bellezza naturali ed economici, basta infatti passarla sul viso per avere un effetto astringente sui pori dilatati e contemporaneamente donare elasticità e morbidezza alla pelle grassa.

    E’ sempre con la scorza di questo frutto che si può produrre una plastica ecologica e biodegradabile.

    Foto da: www.statesymbolsusa.org