Le 10 migliori ricette vegane

Vi suggeriamo le 10 migliori ricette vegane per realizzare un menù davvero fuori dal comune, in pieno stile cruelty free.

da , il

    Ecco le 10 migliori ricette vegane utili per realizzare un vero e proprio menù a tema, per portare in tavola tutto il sapore di cibi senza derivati del latte o di carne animale. Le ricette che abbiamo raccolto per voi sono una guida utile che vi aiuterà a superare la difficile scelta di cosa preparare in caso di “emergenza vegano” a cena. Lasciatevi guidare dai nostri consigli per realizzare piatti semplici e veloci che vi faranno fare una splendida figura con i vostri amici!

    Foto di veganmiss

    1. Maionese vegana

    La maionese vegana è la prima ricetta che vi proponiamo, una variante senza uova delle creme più utilizzate in cucina per antipasti. Insalata russa, vegan tapas o semplicemente germogli conditi, in che modo sceglierete di impiegare questa bontà?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Bonnie_rabbits

    2. Pizza vegan alle otto verdure

    La pizza vegan alle otto verdure è un’altra divertente idea che vi proponiamo per l’antipasto. Realizzate questa bontà, apprezzata da grandi e piccini, e tagliatela a piccoli pezzi così da permettere a tutti di provarla senza appesantirsi. Ottimamente cruelty free questa pizza vegan alle otto verdure diventerà la vostra preferita.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di tofutti break

    3. Crespelle vegane

    Eccoci quindi con una golosissima proposta per il primo piatto: le crespelle vegane. Questa preparazione perfetta per iniziare una cena a tema cruelty free può essere arricchita di colore e sapore aggiungendo una gustosa spolverata di paprika, dolce o piccante, o della curcuma.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di rossamente

    4. Cous cous vegan

    La ricetta del cous cous vegan è una variante gustosa del classico piatto salva cena! Unite le verdure, seguite i nostri passaggi e realizzate quello che può essere un buonissimo primo piatto!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Sara

    5. Panino vegano goloso

    Se volete davvero stupire tutti allora la mossa giusta è di portare in tavola il panino vegano goloso: un trionfo di seitan, soia e altri alimenti in linea con questo stile di alimentazione. Questa preparazione non è solo uno spuntino, è anche un’idea particolare per un secondo piatto davvero fuori dagli schemi!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Graziela Lotti

    6. Tempeh in salsa di soia

    Il tempeh in salsa di soia è una vera e propria squisitezza vegan, perfetta per portare in tavola un piatto con un ricco apporto di proteine, necessarie in assenza di assunzione di cibi di derivazione animale. Provate a realizzare questa preparazione facile e davvero buonissimo!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Cdc

    7. Spinaci avena e tofu

    Per una portata più leggera, perfetta da servire anche fredda durante una cena estiva, vi suggeriamo un’invitante zuppa spinaci avena e tofu. Questa ricetta è perfetta per preparare l’ingresso dei dolci che sicuramente attireranno l’attenzione di tutti gli ospiti!

    VAI ALLA RICETTA

    8. Torta vegana al cioccolato

    La torta vegana al cioccolato è la ricetta perfetta da realizzare a conclusione di una cena: veloce e pratica… davvero perfetta per tutti! Per creare questa golosa meraviglia sono necessarie solo poche e semplici mosse e se dovesse avanzare, il nostro suggerimento è di servirla anche a colazione!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Jo Stockton

    9. Torta all’arancia vegan

    Se il cioccolato non è amato da tutti, vi suggeriamo di preparare la torta all’arancia vegan: succo e buccia di arancia aromatizzano questo dolce, una versione diversa di un classico senza tempo. Siete ancora indecisi se realizzarla o meno?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Marie-Pierre Aldinger

    10. Frittelle vegane

    Per gli amici che si fermano anche per il mattino seguente, non rimane che preparare le frittelle vegane: buonissimi dolci fritti che vi faranno iniziare la giornata con energia e gusto! Perché non provare?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Francesco Fadda