NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LaGareBistrot: gastronomia creativa e sostenibile in una cornice di lusso

LaGareBistrot: gastronomia creativa e sostenibile in una cornice di lusso
da in Recensioni ristoranti
Ultimo aggiornamento:
    LaGareBistrot: gastronomia creativa e sostenibile in una cornice di lusso

    Quando lusso e sostenibilità ambientale si incontrano nel cuore di Milano, nascono progetti ambiziosi: LaGare MGallery Hotel by Sofitel ne è un perfetto esempio, situato in posizione strategica nel quartiere di Porta Nuova vicino alle linee ad alta velocità della Stazione Centrale e Garibaldi, frutto di un’attenta ristrutturazione tesa a valorizzare, con stile, il territorio. E’ in particolare la cucina dell’Hotel, LaGareBistrot, a offrire un legame speciale con la tradizione grazie all’utilizzo di prodotti naturali e locali selezionati da fornitori di fiducia e l’offerta di piatti milanesi sapientemente rivisitati dallo Chef.

    la gare bistrot ristorante milano

    LaGareBistrot, situato al quarto piano del LaGare MGallery Hotel, è la location ideale per cene esclusive in un’atmosfera minimalista, valorizzata da superfici pregiate dai toni bruniti, alte vetrate ed elegantissimi lampadari di Murano realizzati da Venini. Per non parlare della cucina di altissima qualità che privilegia piatti gourmet a base di materie prime locali, scrupolosamente selezionate secondo standard di sostenibilità ambientale. Il menu all’insegna della tradizione gastronomica milanese, rivisitata in chiave moderna dal giovane Chef Matteo Minutiello, sposa essenzialità e stagionalità appagando anche i palati più ricercati.

    Piatti dai nomi affascinanti e dal gusto prelibato si accompagnano a una selezione di vini altrettanto speciale. Accattivante l’intero menu a partire dalla crema “Dalla terra al cielo”, a base di prodotti “terreni”, piselli, pomodoro, zucchine, e “celesti”, l’aria di basilico.

    vellutata piselli

    E che dire di “Dolcemente Acido”, un tonno marinato che vive di contrasti accostando la dolcezza di questo pesce a spinaci, acqua di crostacei e all’acidità del lime.

    Il riso “Vuole sembrare di mare”, preparato con burro e formaggio, gamberi, paprika e santoreggia è una chicca per il palato.

    risotto lagare

    Quando l’anatra all’italiana amplia gli orizzonti volgendosi verso l’Estremo Oriente, nascono piatti come “Dal Giappone verso noi”, a base di anatra scottata in padella, Umeboshi e Shiro. Per finire in dolcezza, niente di meglio che una squisita “Crema al rum, terra bianca e nocciole”.

    crema al rum

    Ma le specialità della cucina di Minutiello non si esauriscono qui, includono tanti altri piatti saporiti ispirati, con estro creativo, alla cucina tradizionale: da “cotoletta secondo noi” alle “chips di semola con Culatello DOP e centrifugato di burrata” fino alla “coppia di fragole, sedano e ghiacciato di mele verdi“. Inoltre, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’alta cucina proposta da LaGareBistrot è accessibile a una fascia ampia di clientela.

    cotoletta lagare

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Recensioni ristoranti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI