La spesa di dicembre

Le riviste di cucina iniziano spesso con un focus sui prodotti da acquistare durante il mese, facendo un mix tra i prodotti di stagione e quelli che potete abbinare per una cucina appetitosa, sana, ma anche economica

da , il

    Le riviste di cucina iniziano spesso con un focus sui prodotti da acquistare durante il mese, facendo un mix tra i prodotti di stagione e quelli che potete abbinare per una cucina appetitosa, sana, ma anche economica da servire in questo mese anche per le feste di Natale, in cui, si sa, ci troviamo sempre a cucinare per molte persone, cercando menù originali ma anche saporiti e non dannosi per la nostra salute. Star del mese, oltre ai dolciumi e ai prodotti tipicamente natalizi, sono sicuramente i cardi, ortaggi tipicamente invernali dal sapore di carciofo e l’aspetto del sedano.

    Oltre ai cardi, con i quali vi abbiamo suggerito molte ricette, un altro protagonista è il cavolfiore, che potrete trovare in vari colori che ne contraddistinguono le varietà. Potrete utilizzarlo per minestre, zuppe e se precedentemente lessato è ottimo gratinato al forno o fritto.

    Per arricchire le vostre tisane, perfette per scaldarci con queste temperature rigide invece utilizzate l’anice stellato, che nei mesi invernali trovate con più facilità nei supermercati e anche nelle erboristerie, e che potrete utilizzare anche per decorare la tavola di Natale.

    Tra la frutta di stagione non potrete rinunciare ai mandarini, profumati agrumi in grado di farci sentire l’atmosfera del Natale e apprezzare la rigidità dell’inverno.

    Non perdetevi neanche il cavolo nero, spesso utilizzato in ricette della cucina toscana, che dopo le prime gelate è più tenero.

    Foto da:

    giardinaggio.efiori.com, www.waldoward.com, www.nickys-nursery.co.uk, ilfruttetoonline.com, www.ristorantelaragnatela.com