La Prova del Cuoco vs A pranzo con Wilma

La Prova del Cuoco vs A pranzo con Wilma

A pranzo con Wilma è un programma che andò in onda negli anni 80, e che ebbe tantissimo successo

da in Cucina in TV
Ultimo aggiornamento:

    La Prova del Cuoco sta per rivivere una stagione particolarmente fortunata, con il ritorno di Antonella Clerici alla conduzione. Come ho detto tante volte, l’importanza di questa trasmissione sta nell’aver riportato in televisione la cucina, le ricette, e soprattutto il divertimento nel farlo. Non tutti credo però ricordino l’antenato, sicuramente meno “chiassoso” di questo programma in Italia, ovvero “A pranzo con Wilma“, preceduto da programmi simili, come “La spesa di Wilma” e “Sale, pepe e fantasia”.

    Nel video mostriamo una puntata in cui Wilma de Angelis cucina con un affascinante Walter Chiari, e possiamo notare la grande differenza tra questo programma e “La prova del Cuoco”.

    Sono ovviamente anni diversi, sicuramente Wilma De Angelis è portavoce di una scuola di conduzione che è totalmente diversa da quella usata nella Clerici, anche se entrambe, punto a a favore di “Antonellina”, nonostante i toni di voce sicuramente diversi, sicuramente hanno un atteggiamento molto discreto e rispettoso nei confronti del pubblico e dei loro ospiti.

    E siamo curiosi di sentire la vostra opinione a riguardo… ovvero avete nostalgia della discrezione della De Angelis o preferite l’irruenza di Antonella nella Prova del Cuoco?

    video da youtube.com

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucina in TV

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI