La calza della Befana: idee dolci per riempirla

La calza della Befana: idee dolci per riempirla

Idee per riempire la calza della Befana con dolcetti preparati da voi, al posto di quelli confezionati, ricchi di coloranti!

da in Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento:

    Tra pochissimi giorni sarà il momento della calza della Befana, un rito che ormai è insostituibile per grandi e piccini. Ognuno sa cosa mettere nella calza che regalerà non solo ai bambini, ma anche alle persone care che si sa, vanno matte per i dolci. Per variare invece di riempirla di leccornie e cioccolatini confezionati provate a realizzare tante golosità da mettere all’interno: sicuramente eviterete che i bambini si riempano di conservanti e coloranti! Se avete ospiti a pranzo realizzate una calza grande da portare in tavola come dessert!

    Se avete deciso di invitare degli ospiti per pranzo o cena, oltre alle classiche lasagne, tipico primo piatto da servire il questo giorno, preparate qualcosa di speciale: potete comprare una grande calza e riempirla di tanti dolcetti fatti da voi, oppure portare in tavola una torta fatta a forma di calza e decorata con il marshmallow fondant oppure una casetta di biscotto. Se gli ospiti arrivano di pomeriggio, con tanti bambini, sarà carino vederli alle prese con una pizza farcita con le arachidi e i marshmallows, che potete anche tagliare a spicchi e infilare nella calza, mettendola in sacchettini di plastica.

    Per i bambini in quanto a dolcetti avete l’imbarazzo della scelta: vanno bene anche quelli che preparate per altre occasioni, ma ricordatevi che devono essere di piccole dimensioni e soprattutto evocare questo giorno.

    Quindi perfetti saranno:

    Incartate queste preparazioni in carta trasparente oppure in veline colorate, così i bambini si divertiranno a scartarle come se fossero dei piccoli doni! Preparate anche delle piccole scatolette da inserire nella calza dove mettere qualche cioccolatino, in modo che sarà un divertimento anche scoprire cosa c’è nella calza! Ovviamente comprate anche qualche golosità alla moda: non dimenticate Ben 10 o Hello Kitty!

    Per i bambini cattivi, che non mancano mai, è bello mettere nella calza del carbone, che potete fare voi stessi e che potete usare come guarnizione per una panna cotta da servire come dessert per il pranzo ai nostri ospiti, che saranno contenti. In alternativa al carbone, la Befana ai bambini cattivi porta anche dei fagioli!

    Non dimenticate le amiche fashion addicted: se avete l’abitudine di scambiarvi un pensiero dolce potete pensare alle scarpette di cioccolato un pensiero dolce che però fara leva anche sul lato glam delle vostre amiche.

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Preparare i Dolci

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI