Il Panettone in un e-book

Serviva forse un'ulteriore prova a dimostrazione che il panettone è il vero e proprio re dei dolci natalizi

da , il

    Serviva forse un’ulteriore prova a dimostrazione che il panettone è il vero e proprio re dei dolci natalizi… e a darcela è il realizzatore di quello che il Gambero Rosso ha giudicato come il miglior panettone dell’anno, ovvero il pasticcere Igino Massari che ha creato, con la collaborazione del Ristorante Castello Malvezzi di Brescia, un ebook (ovvero un libro elettronico) dedicato a questo dolce. All’interno di questo file trovere tantissime informazioni sulla storia, consigli per come servire e soprattutto come realizzare questo dolce natalizio.

    La ricetta per il panettone che Igino Massari ha deciso di donare per Natale agli internauti sembra proprio essere quella che un’autorità come il Gambero Rosso ha dichiarato la migliore di quest’anno, ricetta che per anni è stata segreta, ma ora è a disposizione di chi vorrà scaricare l’ebook.

    Una volta che avrete realizzato da voi il vostro panettone, all’interno del libro troverete dei consigli per come servirlo, tra cui la copertura di glassa di amaretto e la crema pasticcera, de ottimi accompagnamenti per questo dolce, che potrete utilizzare anche per rendere più gustosi quelli comprati.

    L’ebook potete scaricarlo in pochissimi secondi dal sito del ristorante Castello Malvezzi. Un’idea carina è quella di stamparlo e regalarlo alle amiche appassionate di cucina, magari dopo averlo rilegato.

    Foto da:ww.castellomalvezzi.it, www.iginio-massari.com

    Speciale Natale