Il miglior “menu senza”

Il miglior “menu senza”
da in Alimentazione sana, Le migliori ricette, Menù
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/02/2017 07:55

    Tagliatelle senza glutine con peperoni e lenticchie

    Un intero menu senza glutine e senza lattosio è un sogno che diventa realtà per chiunque soffra di intolleranze alimentari, allergie o abbia optato per un’alimentazione alternativa, più sana ed equilibrata. Senza nulla togliere al gusto, che anzi viene valorizzato dall’impiego di prodotti di alta qualità delle linee “Free From” e “Bio Organic” di Lidl, pensate per chi segue diete prive di glutine e lattosio e per le persone che puntano sul biologico, nell’ottica di una nuova consapevolezza alimentare. Il “menu senza” è servito.
    Eccezionalmente per questo menù partiamo dal primo: le tagliatelle con peperoni e lenticchie sono un primo piatto senza glutine, adatto anche ai vegani, ricco di vitamine, merito dei peperoni frullati, e di ferro, di cui abbondano le lenticchie che in questa ricetta rimangono intere. Un mix imbattibile ma soprattutto saporitissimo. Per preparare le tagliatelle senza glutine con peperoni e lenticchie abbiamo utilizzato le tagliatelle della linea “Free From” di Lidl, le lenticchie della linea “Bio Organic” e peperoni freschi.

    pizza senza glutine lidl

    La pizza senza glutine, a base di farina della linea “Free From” di Lidl, può essere servita sia come piatto unico, sia, tagliata a spicchi, come antipasto protagonista magari di un buffet. A renderla appetitosa e biologica, la salsa di pomodoro della linea “Bio Organic” di Lidl e la mozzarella senza lattosio “Free From”. Che delizia!
    VAI ALLA RICETTA

    timballini

    Secondo piatto sfizioso? Niente di meglio dei timballini di riso ai formaggi, rivisitazione appetitosa della ricetta classica. I timballini si preparano con riso della linea “Bio Organic” di Lidl, burro senza lattosio della linea “Free From”, Parmigiano Reggiano “Bio Organic”, stracchino, mozzarella, primo sale senza lattosio della linea “Free From” di Lidl.
    VAI ALLA RICETTA

    ciambella

    Una delizia per il palato questa soffice ciambella al profumo di pesca e frutto della passione, ottima come dessert per concludere il pasto ma anche al mattino per una morbida colazione. Il lievito, che non è tollerato da tutti, viene rimpiazzato con albumi montati a neve mentre per l’impasto si utilizza farina senza glutine della linea “Free From” di Lidl. Il tocco finale? Glassa preparata con il mascarpone senza lattosio della linea “Free From” di Lidl e succo di arancia.
    VAI ALLA RICETTA

    “Free From” è la nuova linea Lidl senza glutine e senza lattosio pensata per accontentare le esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari o allergie. Dalla pasta alla pizza, dai tortelloni al latte, dalla mozzarella allo yogurt, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sta poi alla creatività culinaria abbinare gli ingredienti nel modo giusto per dare vita a ricette appetitose e salutari. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti, sfornerete piatti da far invidia agli chef di professione!

    La natura è nostra preziosa alleata ed è risaputo che va salvaguardata a partire dalla tavola, selezionando cibi sani e biologici come quelli della linea “Bio Organic” di Lidl. Al passo con i tempi, Lidl punta sul biologico con prodotti salutari, naturali e dai prezzi competitivi per soddisfare le esigenze di una clientela variegata, sempre più esigente, desiderosa di portare in tavola alimenti non solo saporiti ma realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente. Passata di pomodoro, formaggi, latte, lenticchie, orzo, ceci, vino, e chi più ne ha più ne metta, tutti con il logo UE che ne certifica l’origine biologica. Cosa aspettate? Riempite il carrello e poi tutti a tavola!
    Contenuto di informazione pubblicitaria

    813

    Pasqua 2017

    ARTICOLI CORRELATI