NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il menu di Halloween per una festa golosa

Il menu di Halloween per una festa golosa

In cerca di un'idea originale per il tuo party di Halloween? Ecco tante ricette per le tue creazioni in cucina

da in Halloween a tavola, Menù
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 12:08

    Il menu di Halloween per una festa golosa

    Un’idea originale per il menu di Halloween è quello di cui abbiamo bisogno per stupire tutti e deliziare con squisiti piatti a tema della festa horror più attesa dell’anno. Ci sono vari modi di presentare le più tradizionali ricette in versione Halloween, per esempio giocando con i cromatismi tipici autunnali. Come le foglie secche che cominciano a cadere, anche i nostri piatti autunnali possono essere caratterizzati dalle tonalità arancioni tipiche di ortaggi e frutta di questo periodo, come le zucche, le carote, i cachi, le patate dolci.

    Foto di Emiko -fall semester-

    L’antipasto di Halloween
    Idea per l'antipasto di Halloween

    Il nostro menu di Halloween può partire da un antipasto gustoso come lo strudel di zucca, squisito ma senza le consuete decorazioni di teschi e ragni che troveremo in altri piatti. La vellutata di zucca può essere un altro ottimo starter per il menù di Halloween. E pensando alle cose da offrire da bere, accompagniamo l’antipasto con uno stuzzicante cocktail Affinity.

    Foto di Katrin Gilger

    Primi e secondi piatti di Halloween
    Idea primi e secondi piatti di Halloween

    Una buona pasta nera fatta col nero di seppia e condita con pomodori e gamberi, sarà un primo piatto suggestivo da proporre e delizioso da mangiare. Ovviamente la fantasia può scatenarsi poi nell’ideare primi piatti a base di zucca, come gli gnocchi di zucca alla salvia croccante per un primo piatto gustoso e anche facile. Per i secondi piatti invece si possono preparare delle uova sode ripiene decorate dandogli le fattezze di occhi del diavolo mostruosi.

    Foto di Mangia&Bevi

    Dolci del menu di Halloween
    I dolci del menu di Halloween

    I veri protagonisti del menu di Halloween sono però le dolci golosità: ci sono ricette dolci di muffin e torte a tema di ogni tipo, con le bare, i ragni e teschi, e addirittura biscotti che sono porzioni di arti (le dita del morto o di strega) e ossa di meringhe! E che dire delle torte con la pasta di zucchero, creazioni spettacolari che quasi non si vorrebbe mangiare per non distruggere! Ecco qui di seguito qualche ricetta dolce e anche salata per i tuoi party di Halloween:
    - Il gelato di zucca
    - Il pan del diavolo, la torta al cacao con la glassa di ragnatela
    - I brownies a forma di tomba
    - I nodini di aglio con la pasta di pizza
    - Le pizzette zombie con la pasta sfoglia.

    Foto di Glorious Treats

    756

    ARTICOLI CORRELATI