NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Speciale Natale

Tante ricette per le feste

Il gusto del Natale è in Trentino

Il gusto del Natale è in Trentino
da in Eventi Enogastronomici, Natale a Tavola
Ultimo aggiornamento: Martedì 16/06/2015 13:35

    Trentino

    La magia del Natale è in Trentino, il posto giusto dove vivere una pausa di relax e gusto per affrontare nel modo giusto la preparazione alle feste! Mercatini di Natale e rifugi sono alcuni dei luoghi dove poter assaggiare e gustare le bontà enogastronomiche di questa regione, vera terra di sapori e delizie, il posto giusto dove trascorrere il periodo più bello dell’anno! Pronti per partire per un viaggio tra bancarelle ad un passo della neve alla scoperta di luoghi incantevoli, dove trascorrere momenti da ricordare in compagnia di tutta la famiglia?

    Mercatini di Natale in Piazza dei Fiera a Trento, Trentino Alto Adige

    Il Trentino è il luogo giusto dove vivere la magia dei Mercatini di Natale! Fino al 6 gennaio 2015 ogni provincia colorerà le proprie strade con decorazioni natalizie e con sapori tipici di questa festività e importanti novità. A Trento, ad esempio, lo spazio dedicato al Natale andrà dalla storica sede di Piazza Fiera fino a Piazza Cesare Battisti: un totale di 90“mini chalet” offriranno a tutti i turisti la possibilità di assaggiare le eccellenze enogastronomiche del Trentino. Da non perdere anche le proposte di altre località trentine: in ogni mercatino è possibile degustare le tipicità del luogo accompagnando il tutto con un caldo e ottimo bicchiere di vin brulè, vivendo così la vera magia del Natale.

    bollicine su trento 2010

    Tra una passeggiata e un acquisto, vi suggeriamo di provare un calice di Trentodoc, perfetto per le feste, per le grandi occasioni ma anche nella vita di tutti i giorni, per un break diverso e di gusto. Freschezza e dinamismo sono caratteristiche che rendono questa bevanda espressione del Trentino, un territorio piccolo ma particolarmente adatto alla produzione di vino spumante di qualità: 10.000 ettari di vitigni e una produzione totale annua di circa 8 milioni di bottiglie sono le grandi cifre che rendono speciale questa regione. Buono da gustare e interessante da scoprire il Trentodoc ha un’identità forte, un carattere ben definito che sottolinea il suo legame al territorio, un mix perfetto tra tradizione e modernità.

    Rifugio

    Montagna è sinonimo di rifugio: ospitalità, prodotti enogastronomici e paesaggi indimenticabili, da togliere il fiato! Sono oltre cinquanta i rifugi trentini aperti anche d’inverno, dove è possibile fermarsi per un pranzo o una cena dopo una passeggiata. Un rifugio è il luogo migliore per incontrare la cucina tipica tradizionale, scoprire ricette riproposte dagli chef più creativi e assaggiare prodotti a chilometro zero e tipicità del territorio. Il rifugio Fuchiade sopra Passo San Pellegrino, il Barricata sull’Alpe della Marcesina, La Montanara sopra Molveno, e la Capanna Passo Valles sul confine con l’Agordino sono solo alcuni dei posti in cui rifocillarsi con la buona cucina trentina. Contenuto di informazione pubblicitaria

    640