Il Cucchiaio d’Argento si rinnova: è arrivata la nuova edizione del famoso libro di cucina

da , il

    cucchiaio argento nuova edizione

    Il Cucchiaio d’Argento, forse il più famoso libro di cucina italiano si rinnova con la nuova edizione da poco disponibile in libreria oppure acquistabile on line dal sito della casa editrice Domus. La prima copia del Cucchiaio d’Argento risale al 1950, e in questi sessant’anni si sono succedute ben otto edizioni, riproponendolo ogni volta adeguato ai cambiamenti dei tempi e sempre più ricco. Vediamo tutte le interessanti novità di questa ultima edizione di questo libro di cucina indispensabile per tutti quelli che amano cucinare .

    Prima di tutto qualche numero per farvi capire la ricchezza di contenuti di questo libro: 1320 pagine, 250 immagini, più di 2000 ricette, di cui ben 600 sono nuove. Poi in questa edizione le ricette sono completate dalle calorie, dagli aspetti nutrizionali e da suggerimenti per i vini con cui accompagnarle.

    In questa nuova edizione vogliamo evidenziare le parti dedicate alla cucina intesa come locale in cui si preparano i cibi e alle sue attrezzature, ai menù per tutte le occasioni di festa e non progettati con particolare attenzione agli aspetti nutrizionali, ed alla realizzazione dei buffet.

    Un’altra novità è la sezione dedicata alle ricette d’autore che presenta una serie di proposte di grandi chef stellati, anche per mostrare la differenza tra la “cucina d’autore” e quella di casa.

    Il nuovissimo Cucchiaio d’Argento si presenta in una elegante e funzionale confezione in plexiglass trasparente e costa 49 Euro in libreria, ma potete anche acquistarlo on-line presso il sito dell’Editrice Domus con lo sconto del 20%, pari a 39 Euro

    Speciale Natale