NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il caviale di lumache, una saporita novità

Il caviale di lumache, una saporita novità

In Francia hanno iniziato a produrre il caviale di lumache, una novità assoluta, ed anche una raffinatissima golosità

da in Prodotti Tipici
Ultimo aggiornamento:

    In Francia hanno iniziato a produrre il caviale di lumache, una novità assoluta, ed anche una raffinatissima golosità. Conosciamo allora questo specialissimo caviale.

    Il caviale di lumache viene prodotto dalla ditta DeJaeger appunto a partire dalle uova di lumache allevate. Le uova sono raccolte a mano, selezionate con cura e poi salate con il sale di Guerande, viene aggiunto poi un pochino di olio ed il caviale è pronto.

    Il caviale di lumache è di colore bianco e le uova hanno le dimensioni di 2/4 millimetri. Lo chiamano anche “perle del sottobosco” per il colore e per il sapore e profumo che ricorda quello dei funghi.

    Anche questo caviale è costoso, e la cosa è ragionevole, infatti bisogna raccogliere a mano le piccolissime uova delle lumache, ed ogni lumaca ne produce pochi grammi in ogni “covata”. Comunque i prezzi sono indicativamente 30 Euro per 15 grammi, e potete acquistarlo on line dal sito dei produttori http://france-caviar.com/.

    Sempre sul sito dei produttori trovate anche delle ricette che lo usano e dei consigli per servirlo. Condite “le perle del sottobosco” con un po’ di olio allo zenzero e di succo di limone, deponetelo su un cucchiaio da servizio, e completatelo con qualche zesta di limone verde e un pizzico di peperoncino rosso piccante di Espelette.

    Importante non servite questa caviale troppo freddo, l’ideale è tirarlo fuori dal frigorifero un’ora prima di servirlo; mentre come per il caviale classico non dovete usare niente di metallico per toccarlo.

    Foto da www.caviar-escargot.com, www.750g.com

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prodotti Tipici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI