I Sapori delle Regioni, da Auchan

I Sapori delle Regioni, da Auchan

L'interesse del supermercato Auchan nei confronti dei prodotti regionali che da sempre ha dimostrato, è sfociato in un progetto concreto: " I Sapori delle Regioni", presentato poco prima di Natale a Roma

da in Prodotti Tipici
Ultimo aggiornamento:

    L’interesse del supermercato Auchan nei confronti dei prodotti regionali che da sempre ha dimostrato, è sfociato in un progetto concreto: ” I Sapori delle Regioni“, presentato poco prima di Natale a Roma. La linea debutterà ’11 febbraio 2010 con l’evento “Sapori d’Italia”che sarà incentrato sul marchio “Sapori delle Regioni”. Questa linea di prodotti ha lo scopo di valorizzare il patrmimonio enogastronomico regionale italiano e nasce per soddisfare l’esigenza sempre più crescente del consumatore di un ritorno alla genuinità e alla tradizione. Il progetto prevede degli eventi che durante tutto quest’anno coinvolgeranno 49 ipermercati Auchan.

    L’assortimento sarà sempre disponibile e prevede 11.500 prodotti locali sull’intera rete commerciale di Auchan, di cui 700 sono prodotti a marchio Doc e Ipg e 300 etichette di vino Igt, Doc e Docg. Le aziende coinvolte saranno 900 e potranno distribuire i loro prodotti sia sul territorio nazionale che in 12 paesi esteri.

    I nostri prodotti tradizionali regionali non solo quindi saranno presenti sulla rete di vendita di Auchan in Italia, ma saranno esportati in tutto il mondo. Ci saranno eventi focalizzati su determinate aree geografiche e relativa presentazione dei prodotti.

    Sull’etichetta dei prodotti di questa linea, (tra cui la casera della Valtellina, la soppressa Veneta, gli amaretti di Sassello, l’Aceto Balsamico di Modena, la salsa al tartufo nero di Norcia, il limoncello di Capri), saranno indicati il nome del fornitore, la storia, metodi e luoghi di produzione, per avere la garanzia sull’origine e l’autenticità di cuiò che acquistate.

    Foto da:
    www.auchan.it, www.podereterravera.com, www.regione.lombardia.it, www.limoncello.com, www.negozi-italiani.it, www.sassello.com, www.ciboviaggiando.it

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prodotti Tipici

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI