I mondiali di calcio in cucina: giocate con noi

I mondiali di calcio in cucina: giocate con noi

Vi presentiamo il "mondiale di calcio in cucina", il gioco organizzato da Butta la pasta per scegliere quale tra le squadre partecipanti al mondiale di calcio 2010 ha la cucina migliore

da in Mondiali in cucina
Ultimo aggiornamento:

    i mondiali di calcio in cucina

    Abbiamo voluto organizzare i “Mondiali di calcio in cucina”, da affiancare a quelli giocati sui campi. Si tratta di un gioco “gastronomico” dove le squadre partecipanti ai mondiali si scontreranno presentando i fuoriclasse tra i piatti tipici delle loro cucine, e dove i lettori voteranno per scegliere i migliori, cioè i più gustosi o invitanti. Il nostro Mondiale parte oggi, quindi un po’ prima, ma finirà esattamente con il fischio di chiusura della finale, con la proclamazione del paese campione in cucina. Ora vi diamo i dettagli, e preparatevi a giocare con noi, e nello stesso tempo a conoscere cucine “etniche” note e meno note, ma non per questo meno buone.

    Il nostro Mondiale di calcio in cucina prevede una fase iniziale dove le squadre partecipanti ai mondiali di calcio di ciascun gruppo si scontreranno tra di loro, determinando una vincitrice per gruppo; i gruppi sono gli stessi usati per organizzare la fase iniziale del mondiale “vero”. Poi ci sarà la fase finale dove le otto vincitrici si scontreranno tra di loro per determinare “la cucina mondiale”.

    I paesi di ogni gruppo partecipano alla fase iniziale del torneo con un piatto tipico delle loro cucine, ed i vincitori dei gruppi poi parteciperanno con dei piatti diversi alla fase finale.

    Per decidere i vincitori basterà in ogni scontro basterà votare nei sondaggi che metteremo on line via via nella home page di Butta la pasta, scegliendo il piatto che preferite, ma considerate in generale un po’ tutta la cucina di quel paese.

    Ecco il nostro calendario

    Gruppo A: 1 – 4 Giugno 2010
    Gruppo B: 5 – 8 Giugno 2010
    Gruppo C: 9 – 12 Giugno 2010
    Gruppo D: 13 – 16 Giugno 2010
    Gruppo E: 17 – 20 Giugno 2010
    Gruppo F: 21 – 24 Giugno 2010
    Gruppo G: 25 – 28 Giugno 2010
    Gruppo H: 29 Giugno – 2 Luglio 2010

    Fase finale: 3 – 11 Luglio 2010

    Oggi iniziamo con il Gruppo A costituito dai seguenti paesi con accanto il piatto tipico delle loro cucine scelto per partecipare al nostro “saporito” torneo:

    Sudafrica (il Bobotie, o polpettone di carne speziato)

    Messico (il cocktail margarita, anche se qualcuno dubita che sia tipicamente messicano)

    Uruguay (il bue alla creola)

    Francia (la mousse al cioccolato)

    Se siete incerti, andate a vedere queste ricette, sono tutte buone e valide, e fate la vostra scelta.


    Foto www.zoomingin.net

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondiali in cucina

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI