I migliori biscotti “senza”

I migliori biscotti “senza”
da in Alimentazione sana, Le migliori ricette
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/02/2017 07:55

    Frollini alla vaniglia farciti con crema al limone senza lattosio

    Senza glutine, senza lattosio, senza lievito, senza uova… ma senza rinunciare al gusto. Si può? Certo, seguendo passo passo le ricette che abbiamo selezionato, sfornerete deliziosi biscotti “senza”, sani e adatti a tutti i palati. Oggigiorno sempre più persone soffrono di intolleranze alimentari e allergie, ma c’è anche chi sceglie di proposito un’alimentazione alternativa, più salutare e votata al benessere. I biscotti “senza”, a base di ingredienti di qualità delle nuove linee “Free From” e “Bio Organic” di Lidl, rispondono a tutte queste esigenze rivelandosi inaspettatamente gustosi anche per i palati più tradizionalisti. Provare per credere. I frollini alla vaniglia sono piccoli sandwich farciti con crema al mascarpone profumata al limone, senza lattosio. Grazie alla farina senza glutine sono molto friabili, adatti per una colazione golosa o per una merenda da leccarsi i baffi.
    Per preparare i frollini alla vaniglia con crema al limone abbiamo utilizzato limone, farina senza glutine, mascarpone senza lattosio e burro senza lattosio, tutti della linea “Free From” di Lidl.

    biscotti cioccolato

    Al bando le uova? No problem, questi fragranti biscotti sono pensati per i golosi che non possono mangiare uova a causa di intolleranze alimentari o allergie, ma vanno ghiotti di dolci. Per prepararli utilizziamo farina senza glutine della linea “Free From” di Lidl, cacao in polvere, burro senza lattosio “Free From”, zucchero semolato, essenza di vaniglia, gocce di cioccolato e un pizzico di sale.
    VAI ALLA RICETTA

    biscotti al cocco

    Cocco all’ora del tè? Ottima idea, lo si può usare per sfornare deliziosi biscotti da servire caldi accanto a una fumante tazza di Darjeeling o del tè preferito. Niente lievito e lattosio, i biscotti al cocco della nostra ricetta si preparano con albumi, farina di cocco, farina senza glutine della linea “Free From” di Lidl, estratto di vaniglia e zucchero semolato. Una vera delizia!
    VAI ALLA RICETTA

    biscotti riprieni marmellata

    Profumano di limone, sanno di marmellata alle ciliegie e sono gluten free. I biscotti ripieni di questa ricetta, a base di farina senza glutine della linea “Free From” di Lidl, accontentano i palati degli amici celiaci… e non solo.
    VAI ALLA RICETTA

    ricetta Amaretti Sardi

    Direttamente dalla Sardegna giungono fino a noi gli amaretti a base di mandorle e albumi, senza lievito e senza lattosio. L’impasto soffice si combina a meraviglia con la fragranza delle mandorle amare, che conferiscono all’amaretto il caratteristico retrogusto.
    VAI ALLA RICETTA

    taralli dolci al vino

    I taralli dolci al vino, noti anche come Mbriachidd, ubriachi in pugliese, sono un dolce tipico di questa regione, croccanti, friabili e dal caratteristico aroma dolce-amaro. Prepararli è un gioco da ragazzi: occorrono vino bianco o rosso, zucchero, farina senza glutine della linea “Free From” di Lidl, lievito in polvere, olio Evo, zucchero semolato.
    VAI ALLA RICETTA

    Free From e Bio Organic sono le due nuove linee di prodotti Lidl pensate per chi è intollerante al glutine e al lattosio o desidera portare in tavola alimenti sani e biologici. La linea “Free From” include latte, formaggi, yogurt, pizza, pasta, farina e molti altri prodotti privi di glutine perfetti per i celiaci. La vasta gamma di alimenti “Bio Organic”, fra cui si annoverano vini, riso, farina, farro, caffè, ceci, orzo, polpa di pomodoro, risponde poi alle esigenze di una clientela attenta all’alimentazione, votata a uno stile di vita più consapevole per mettere nel carrello cibi sani dalla provenienza certificata. Perché si sa, il benessere passa prima di tutto dalla tavola.
    Contenuto di informazione pubblicitaria

    935

    Pasqua 2017

    ARTICOLI CORRELATI