I dolci col Bimby: ricette facili e veloci

Consigli per preparare con il Bimby tanti dolci facili e veloci per tutte le occasioni

da , il

    dolci bimby

    Oggi vi chiederemo di affidarvi ai nostri consigli per preparare dei dolci facili e veloci, con l’aiuto del Bimby ed ideali per tutto l’anno. Se non avete tempo a disposizione, se non siete particolarmente esperte nel preparare i manicaretti, ma avete ugualmente voglia di preparare uno o più dolci, magari per San Valentino, o per concludere in bellezza un pranzo importante in famiglia, non disperate. Con i nostri suggerimenti vi aiuteremo a preparare delle squisite ricette di dolci col Bimby per conquistare proprio tutti, grandi e piccini. Si sa che per preparare i dolci ci vuole molto tempo e soprattutto molta pazienza e dedizione; quindi vi consiglio di dare uno sguardo a ciò che segue per iniziare a cimentarvi con il piede giusto; vedrete che ci prenderete gusto e con un po’ di pratica (oltre che autostima) potrete diventare delle maghe della cucina .

    Dolcetti Bimby da confezionare e regalare

    Per il giorno di San Valentino, ma anche per stupire chi amate con un regalo di compleanno dolcissimo, evitate di comprare dei dolci già confezionati, presenti nelle pasticcerie o nei supermercati. Considerate che se li preparerete con le vostre mani saranno di sicuro molto più apprezzati e probabilmente anche più buoni; quindi ritagliatevi qualche minuto di tempo e provate a realizzare con il vostro robot da cucina i dolcetti Raffaello, gustose palline bianche con un cuore di crema al latte, una mandorla e ricoperti sulla superficie con tante scagliette di farina di cocco. Oppure, se amate il cioccolato fondente e le nocciole provate la ricetta dei Baci, o ancora i Baci di meringhe, i frollini al cocco o i dolcetti di cioccolato e riso soffiato. Ovviamente non dimenticate di confezionare i dolci personalizzandoli come vi suggerisce la vostra fantasia e di aggiungere un incisivo bigliettino d’auguri.

    Dolci Bimby per i bambini

    I momenti della colazione e della merenda sono indispensabili per tutti i bambini e spesso è meglio che i nostri figli mangino alimenti sani e genuini, preferibilmente preparati in casa da noi mamme, in modo tale da essere certe che non assumano cibi pieni di conservanti, coloranti, o troppo ricchi di grassi. Per tutti questi motivi il Bimby ci aiuta anche nella preparazione delle marmellate, come la marmellata di ciliege o di fragole, da spalmare sulle fette biscottate con un po’ di burro. Se invece i bambini preferiscono le merende, provate la ricetta delle camille (alla carota) o dei pan goccioli (morbidi e ricchi di gocce al cioccolato fondente) e per un dessert goloso non perdete l’occasione di realizzare la ricetta della celebre coppa malù, un dolce al cioccolato al cucchiaio, guarnito con la panna montata, o ancora i Vanillekipferl, biscotti tedeschi natalizi a ferro di cavallo.

    Dolci Bimby per tutte le altre occasioni

    Per tutte le altre occasioni, per quando sarete pervasi da un’irrefrenabile acquolina, o per quando non potrete più fare a meno di dedicarvi alla preparazione dei dolci con il Bimby, o semplicemente per rendere felici i vostri familiari, provate queste deliziose bontà, da preparare a seconda delle stagioni. I dolci che seguono sono molto vari e vanno dalle torte ai dessert con un cuore caldissimo, perfetti per l’inverno, come i tortini di cioccolato all’arancia, la torta sbriciolata, la torta caprese, la torta con pere e cioccolato, ai dolci semi freddi o freddi da gustare al cucchiaio come il budino al caffè, il gelato al gusto bacio, il gelato malaga, il gelato al fiordilatte, il tiramisu alla frutta o la crostata di ricotta.

    Ma per saperne di più visitate anche i seguenti link, altrettanto ricchi di ricette e consigli utili:

    Ricette Bimby facili e veloci per l’estate.

    Ricette Bimby: gelati e sorbetti facilissimi.

    Pasta e lenticchie: ricette e varianti con il Bimby.